Master in Music Management, Marketing and Communication
Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2022
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina
Il Master intende fornire una conoscenza completa dell’Industria Musicale, analizzandone gli aspetti economici, giuridici, organizzativi e comunicativi. Il corso propone un piano formativo altamente professionalizzante, elaborato attraverso il confronto con associazioni di categoria e rappresentanti dei diversi settori del Music Business e aggiornato alle più recenti tendenze e innovazioni, tecnologiche e di processo, responsabili delle trasformazioni riguardanti sia le modalità di gestione, marketing e comunicazione dei diversi assett musicali, sia - di conseguenza - le professionalità richieste nel settore. Grazie al coinvolgimento nell'attività didattica di un numero considerevole di addetti ai lavori, provenienti dalle realtà di maggior successo e più innovative, il Master formerà futuri professionisti che sappiano orientarsi in un settore in continua e rapida evoluzione e intuirne nuove direzioni di sviluppo.Lo studente possiederà una conoscenza approfondita dei modelli di business e dei processi di gestione, marketing e comunicazione che articolano e connettono i diversi comparti del sistema musicale e fra di essi (editoria, live, musica registrata), toccando aspetti quali management artistico, licensing e rights management, project management, fund raising e sponsorizzazione, media promotion, distribuzione fisica e digitale, nuovi servizi e piattaforme. Grazie alle attività laboratoriali in aula e alle esperienze di stage maturate nei contesti organizzativi, lo studente sarà in grado di affacciarsi al mondo del lavoro con una preparazione completa, in grado di supportarlo in ruoli che operino sia sul piano strategico che operativo.
Francesco D'Amato
(+39) 0649918482