Bandi di Ateneo per la Terza missione
Sapienza sostiene annualmente le proprie attività e strategie di Valorizzazione delle conoscenze (Terza missione/Impatto sociale) attraverso cinque Bandi, diversificati per ambiti e obiettivi, rivolti a tutta la Comunità accademica.
Bando di Ateneo per iniziative di Terza Missione
Bando bottom-up per iniziative dedicate alla valorizzazione delle conoscenze e alla produzione di beni pubblici, in favore della società e ai fini del cambiamento del contesto (interno ed esterno) di riferimento con soluzioni originali e innovative.
Si divide in due linee di finanziamento:
- Avvio alla Terza Missione, per dottorandi, assegnisti e specializzandi
- Terza Missione, per docenti
Archivio
Bando Terza Missione Indirizzi strategici
Bando top-down che finanzia annualmente tre progetti fortemente interdisciplinari su tre tematiche di rilevanza strategica per le politiche di Valorizzazione delle conoscenze dell'Ateneo.
Bando per il prolungamento dei progetti di Terza Missione
Bando dedicato al prolungamento dei progetti di Valorizzazione delle conoscenze che hanno dimostrato di aver ottenuto un impatto rilevante, allo scopo di garantirne la sostenibilità e la replicabilità.
Il Bando è rivolto ai progetti finanziati dal Bando di Ateneo per iniziative di Terza Missione e giunti a conclusione entro l'anno solare precedente.
Bando Convegni Seminari e Workshop
Bando dedicato a convegni, seminari e workshop di rilevanza nazionale e/o internazionale e di alto profilo scientifico, che abbiano una ricaduta sul territorio dal punto di vista della diffusione della cultura scientifica e della crescita culturale della società.
Archivio
Bando di Ateneo per iniziative di imprenditorialità accademica
Bando nato per sostenere le idee imprenditoriali dei docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti e specializzandi nel loro percorso di sviluppo e validazione di progetti imprenditoriali e/o di trasferimento tecnologico.
Area Terza e Quarta Missione
Ufficio Terza Missione
Settore Produzione di beni pubblici (cultura e public engagement)
Capo Settore
Giulia Antinucci
(+39) 06 4991 0325
Staff
Rita Appodia
(+39) 06 4991 0323
Marina Cibati
(+39) 06 4969 0456
Luana Ghezzi
(+39) 06 4991 0867
Lorenzo Rossi Mandatori
(+39) 06 4969 0208
