Il pianeta, l'Europa e io: torna il Premio IAI
La nuova edizione del Premio IAI è dedicata al tema “Il pianeta, l'Europa e io: come contrastare i cambiamenti climatici, assicurare un modello di sviluppo sostenibile e tutelare l'ambiente?”. All’interno del concorso è stata istituito anche un Premio speciale per la comunicazione.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a studenti universitari e neolaureati da non più di un anno, nati nel 1993 o in data successiva, dei corsi di laurea di tutti gli atenei italiani o presenti in Italia o studenti italiani iscritti a corsi di laurea all’estero (UE).
Come partecipare
- Al Premio IAI: inviando un saggio inedito sul tema, della lunghezza tra un minimo di 1000 e un massimo di 1500 parole, escluse note e bibliografie. Lingue ammesse: italiano e inglese.
- Al Premio speciale per la comunicazione: inviando un video-clip, preferibilmente in formato .mp4, che risponda al quesito del concorso. Il video potrà essere girato in forma amatoriale anche con dispositivo mobile - cellulare o tablet. La lunghezza ideale è di 40 secondi.
E’ possibile concorrere per entrambe le competizioni.
La scadenza per le candidature è fissata al 5 aprile 2020.
Tutte le informazioni sono disponibili nel Bando, tra gli Allegati