Premio Prof. Avv. Claudio Dal Piaz per le migliori tesi in Diritto Amministrativo

Premio Prof. Avv. Claudio Dal Piaz per le migliori tesi in Diritto Amministrativo

Un premio nazionale dedicato ai più meritevoli laureati in Diritto Amministrativo delle Università di tutta Italia, per diffondere e sostenere la passione per una materia di cui il Prof. Avv. Claudio Dal Piaz è stato fra i primi fautori e massimo esperto.

A istituirlo, l’Associazione Dal Piaz ConForm, fondata dall’Avv. Francesco Dal Piaz in memoria del padre, per dare sostegno ai giovani studenti, neolaureati ed avvocati, fornendo consulenza e formazione al fine di approfondire e sviluppare le competenze e la carriera nell’ambito del Diritto Amministrativo.

Per questa seconda edizione, il tema selezionato riguarda la “Digitalizzazione ed Intelligenza artificiale nella P.A. o nella Giustizia amministrativa”, coerente con lo spirito che alimenta l’associazione: coltivare il ricordo del passato con uno sguardo attento alle sfide del futuro.

Saranno tre i lavori premiati ogni anno, con un importo (1° Premio: 1.500 euro, 2° Premio: 1.000 euro, 3° Premio: 500 euro) pensato come contributo che consenta ai vincitori di integrare la formazione universitaria con master specialistici o corsi postlaurea e di approfondire la conoscenza e la passione per il Diritto Amministrativo, in modo tale da accedere alla professione o alla carriera accademica con maggiori competenze.

Le tesi presentate devono avere conseguito la votazione minima di 110 e lode o aver ricevuto la dignità di stampa ed essere accompagnate da una nota di patrocinio del Professore relatore della tesi.

Per partecipare è necessario inviare la documentazione richiesta entro il 30 novembre 2023.
 

Tipologia di opportunità
Premi tesi
Data pubblicazione
Martedì, 19 settembre 2023
Data scadenza
Giovedì, 30 novembre 2023
Allegati

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002