Young Investigator Training Program 2019
Il nuovo bando Young Investigator Training Program promuove la partecipazione di giovani ricercatori, impegnati in strutture di ricerca all'estero, a congressi di rilevanza internazionale organizzati da enti di ricerca italiani. Conseguentemente a tale partecipazione, il bando sosterrà l’attività di ricerca, della durata di almeno 1 mese, dei giovani ricercatori presso una rete di Centri di ricerca italiani.
Saranno assegnati premi di ricerca del valore di 3.000 euro per giovani ricercatori europei e 4.000 euro per i giovani ricercatori dell'area extra-europea. Ad ogni iniziativa selezionata sarà assegnato un contributo per spese di segreteria fino a un massimo di 4.000 euro.
Le iniziative che possono accedere ai finanziamenti del bando devono svolgersi nel periodo 27 gennaio - 31 dicembre 2020.
L’iniziativa, promossa Acri, Associazione delle Fondazioni di origine bancaria, ha l’obiettivo di consentire ai giovani ricercatori di stabilire e consolidare rapporti con gruppi di ricerca italiani, per la definizione di programmi di interesse comune e per l’inserimento nell'attività dei Centri ospitanti.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 16 dicembre 2019.
I risultati della selezione saranno comunicati entro il 24 gennaio 2020.
Ulteriori informazioni e il bando, sono disponibili sul sito ACRI