1. Benefici e condizioni
L’agevolazione “Borsista Disco” prevede una quota fissa di iscrizione annuale al corso di studio pari a soli 30 euro a cui si aggiungono la tassa regionale (140 euro) e il bollo (16 euro) ed è attribuita se non hai diritto a riduzioni maggiori (art. 44).
Per avere questa agevolazione devi risultare nella condizione di “Vincitore” o “Idoneo” nella graduatoria per l’attribuzione delle borse di studio Disco - Lazio.
Non puoi ottenere l’agevolazione prevista in questo articolo se, pur risultando nella condizione di “Vincitore” o “Idoneo” nella graduatoria per l’attribuzione delle borse di studio Disco - Lazio:
- ti iscrivi a un Corso di laurea a distanza in convenzione con il Consorzio Nettuno;
 - ti iscrivi a un Corso in modalità a distanza interateneo con l’Università degli studi di Roma Unitelma Sapienza (art. 38).
 
Devi acquisire il tuo Isee per il diritto allo studio universitario anche se risulti nella condizione di “Vincitore” o “Idoneo” nella graduatoria per l’attribuzione delle borse di studio Disco - Lazio.
2. Procedura
Devi dichiarare la condizione "Borsista Disco” su Infostud, seguendo le istruzioni indicate nella pagina dedicata
Vai alla pagina
3. Scadenze
Devi dichiarare la tua condizione entro la scadenza prevista per il pagamento della prima rata dei contributi di iscrizione per il tuo corso di studio, oppure entro le scadenze indicate al successivo punto 4.
Per i pagamenti in ritardo è dovuta una multa. In particolare:
- se il pagamento avviene entro 60 giorni dalla data di scadenza, sarà applicata una multa di 65 euro;
 - se il pagamento avviene dopo 60 giorni dalla data di scadenza, sarà applicata una multa di 130 euro.
 
4. Revoca della condizione assegnata o graduatoria pubblicata in ritardo
Se dopo il pagamento dell’importo agevolato per l’iscrizione al corso di studio la tua condizione di “vincitore” o “idoneo” viene revocata da DiscoLazio dopo i controlli, oppure se la graduatoria viene pubblicata oltre la scadenza prevista per l’immatricolazione/iscrizione e non risulti nella condizione di “vincitore” o “idoneo”, devi versare i contributi di iscrizione previsti per il tuo corso di studio entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria definitiva, o di elenchi successivi, o di comunicazioni specifiche da parte di DiscoLazio. Il bollettino di pagamento sarà disponibile su Infostud, alla voce Bollettini generati.