
Call per attività di collaborazione finalizzate ai bandi Horizon Europe
CIVIS, a European Civic University lancia il bando “Support for Networking Activities through organizing Workshops” allo scopo di favorire il networking all'interno della comunità di ricerca CIVIS e di promuovere nuovi progetti di collaborazione tra gli accademici dell’alleanza universitaria.
Il bando ha come oggetto il finanziamento di workshop/seminari organizzati per sviluppare attività legate alla futura partecipazione alle call di Horizon Europe. Più nello specifico, verranno selezionati progetti collegati a uno dei sei Cluster di Horizon Europe, a uno dei partenariati di Horizon Europe o a uno dei bandi EIC. Tali progetti dovranno coinvolgere tre o più Università partner CIVIS e dovranno fare riferimento a call già pubblicate o che verranno pubblicate entro il 2024.
Il bando finanzierà le spese di viaggio e di soggiorno sostenute per la partecipazione ai workshop o ai seminari (che dovranno tenersi entro il 1 agosto 2022), favorendo pertanto gli incontri face to face tra i ricercatori.
La chiusura della call è prevista per il 28/01/2022. Il budget complessivamente disponibile è pari ad € 30.000,00 e il contributo massimo per singolo progetto finanziato è pari a € 3.000,00.
Per ulteriori informazioni e per visionare il bando, si prega di consultare il seguente link sul sito CIVIS: