Call Boost your Ideas

Evento di presentazione della Call Boost your Ideas Lazio Innova

Lazio Innova presenta alla Comunità Sapienza la Call per l'internazionalizzazione delle Start Up

Il 5 dicembre 2023, alle ore 10.30 presso il Teatro di Ateneo, Sapienza ospiterà l'evento di presentazione della Call Boost your Ideas 2023, lanciata dalla Regione Lazio e da Lazio Innova. La presentazione, che si concluderà alle 11.15, sarà poi seguita dalla presentazione e premiazione dei 12 progetti vincitori delle precedenti edizioni.

I lavori, introdotti da Luigi Campitelli, Direttore Open Innovation e Spazio Attivo Lazio Innova, saranno aperti dagli interventi di Alberto Pastore, Prorettore per Placement, scouting, fundraising e incubazione di impresa di Sapienza, Francesco Marcolini, Presidente Lazio Innova e Roberta Angelilli, Vicepresidente Regione Lazio.

La Call Boost your Ideas, aperta fino al 21 dicembre 2023 ore 12.00, è dedicata a favorire la nascita e lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative, da valorizzare all’interno di un percorso di mentorship e di pre-accelerazione con particolare attenzione al mercato internazionale e/o ai possibili futuri sbocchi internazionali. 
In particolare il bando si rivolge a imprese e startup costituite o da costituire, e a team informali composti da almeno tre persone fisiche, con un prodotto/servizio in fase di validazione o già validato.

Le migliori 45 proposte beneficeranno di un percorso intensivo di mentoring, tutoraggio e di pre-accelerazione della durata di 6 settimane. Al termine, Lazio Innova attribuirà ai 12 progetti vincitori un percorso di accompagnamento al go-to-market e una premialità in denaro: nella “Categoria Accelerazione Impresa” due progetti riceveranno un premio di 20.000 euro; nella “Categoria Sviluppo Impresa”, dieci progetti riceveranno un premio di 5.000 euro.

Maggiori informazioni sulla Call al seguente link

I posti sono limitati. Per partecipare all'evento è necessario compilare il seguente form fino ad esaurimento posti e non oltre entro il 4 dicembre 2023.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002