Fabrizio D'Ascenzo nominato commissario dell'Inail

Il preside della Facoltà di Economia è stato nominato commissario dell'istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail). La nomina è avvenuta il 15 giugno 2023 con Dpcm del Presidente del Consiglio dei Ministri

Fabrizio D'Ascenzo è stato nominato commissario dell'istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail). La nomina è avvenuta il 15 giugno 2023 con Dpcm del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Fabrizio D'Ascenzo ricopre dal 2017 il ruolo di preside della Facoltà di Economia ed è presidente del Corso di laurea magistrale in Economics and Communication of Management and InnovationI. In precedenza è stato direttore del Dipartimento di Management, direttore del Centro di ricerca ImpreSapiens e direttore operativo del progetto Campus Mentis commissionato al Centro di ricerca e servizi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l'orientamento al lavoro dei giovani neo laureati di tutta Italia. 

I suoi principali interessi di ricerca sono legati allo sfruttamento dell'innovazione tecnologia e all'applicazione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione a contesti aziendali e della pubblica amministrazione. E' autore di oltre 200 pubblicazioni e ha svolto attività di collaborazione scientifica e didattica con alcune Università internazionali. E' Professore onorario presso la Zhongnam University of Economics and Law di Wuhan (Cina).

La rettrice Antonella Polimeni ha espresso a Fabrizio D'Ascenzo, a nome suo personale e di tutta la comunità universitaria, le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002