Hanami all'Orto botanico

Sabato 17 e domenica 18 aprile l'Orto botanico ospiterà la sesta edizione di “Hanami all’Orto botanico” per celebrare la splendida fioritura dei ciliegi che caratterizza in questo periodo il Giardino Giapponese. L’edizione di quest’anno è dedicata alla meraviglia e alle emozioni suscitate dalla natura osservata nel suo apice di bellezza

Sabato 17 e domenica 18 aprile l'Orto botanico ospiterà la sesta edizione dell'evento Hanami all’Orto botanico, per celebrare la splendida fioritura dei ciliegi che caratterizza in questo periodo il Giardino giapponese.

L'iniziativa è realzzata in collaborazione con l’Istituto Giapponese di cultura in Roma e patrocinata della Fondazione Italia-Giappone.

L’edizione di quest’anno è dedicata alla meraviglia e alle emozioni che suscita la natura osservata nel suo apice di bellezza, ma destinata a svanire presto. Per questo motivo il fascino dell’Hanami rimane sempre vivo. Il mondo poetico, filosofico, estetico rappresentato dal Giardino Giapponese, insieme alle opere di scultura e di ikebana, offrirà ai visitatori un'occasione per avvicinarsi alla visione orientale dello spazio, del vuoto, della natura e della bellezza in sintonia con gli intendimenti che Hanami all’Orto botanico ha avuto sin dalla sua prima edizione.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione sul sito dell'Orto botanico

Martedì, 13 aprile 2021

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002