Il Ciao compie 20 anni

Giovedì 19 luglio alle ore 17.30 si è svolta una cerimonia per festeggiare i 20 anni di attività del Ciao, Centro informazioni accoglienza e orientamento

Giovedì 19 luglio il Ciao, Centro informazioni accoglienza e orientamento, festeggia i suoi venti anni di attività al servizio degli studenti della Sapienza.
Il ventennale è stato celebrato con una cerimonia di fronte alla sede dello sportello. L'evento è stato aperto dai saluti del rettore Eugenio Gaudio e del direttore generale Simonetta Ranalli. Interventi di Giulietta Capacchione, direttore dell'Area offerta formativa e diritto allo studio, Emi Cipriano, responsabile del Ciao e Hello e Giuseppe Benincasa, rappresentante degli studenti. Ha moderato gli interventi Mario Morcellini, consigliere alla Comunicazione.

Il Ciao, nato nel 1998 in collaborazione con il dipartimento di Sociologia e comunicazione e oggi gestito dall'Area offerta formativa e diritto allo studio, negli anni si è confermato organo di supporto e strumento utile, in particolare per l’accoglienza dei nuovi iscritti. Il punto di forza della struttura è lo scambio di aiuto reciproco tra studenti: lo staff dello sportello, coordianato dai responsabili, è formato da studenti borsisti (circa 150 all'anno). Il centro svolge un importante lavoro di consulenza e informazione sulle procedure relative a tutta la carriera degli studenti, registrando migliaia di contatti ogni anno.
Allegati

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002