Foto tavoli mensa

Inaugurata la mensa di via delle Sette Sale completamente rinnovata

Martedì 5 aprile, la rettrice Antonella Polimeni e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti hanno inaugurato la mensa DiscoLazio in via delle Sette Sale, completamente rinnovata e ammodernata. La mensa si trova a pochi passi dal Colosseo

Martedì 5 aprile, la rettrice Antonella Polimeni e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti hanno inaugurato la mensa DiscoLazio in via delle Sette Sale, completamente rinnovata e ammodernata. Hanno partecipato alla cerimonia l’assessore allo Sviluppo economico, commercio e artigianato, università, ricerca, Start-Up e Innovazione Paolo Orneli, il presidente dell’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza - DISCo e rappresentante degli studenti, Alessio Pontillo e la consigliera regionale Eleonora Mattia.

La mensa in via della Sette Sale 29, a due passi dal Colosseo, eroga il servizio del pranzo dal lunedì al venerdì. La struttura completamente ammodernata tornerà ad essere anche una sala studio, come già avviene per le altre principali mense di DiscoLazio, in orario pomeridiano. La nuova mensa ospita attualmente 200 persone, ma una volta terminati ulteriori i lavori potrà servire, Covid permettendo, circa 350 persone al giorno. La ristrutturazione dei locali ha introdotto migliorie per l’efficientamento energetico e la salvaguardia dell’ambiente. Importante peculiarità è l’assoluta assenza di plastica nelle mense DiSCo e l’uso dei prodotti bio. 

 

Martedì, 05 aprile 2022

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002