Foto di gruppo - Alessia Fiasca

La Rettrice saluta le bambine e i bambini dell'Asilo nido

Venerdì 25 giugno la rettrice Antonella Polimeni insieme alla direttrice generale Simonetta Ranalli ha visitato l'asilo nido per festeggiare la conclusione dell'anno educativo

Venerdì 25 giugno la rettrice Antonella Polimeni, insieme alla direttrice generale Simonetta Ranalli, alla presidente della Commissione amministrativa dell'Asilo nido Michela Di Trani e al direttore dell'Area Affari istituzionali Fabrizio De Angelis, ha visitato l'asilo nido per festeggiare la conclusione dell'anno scolastico. 

La Rettrice ha consegnato alle bambine e ai bambini che dal prossimo anno frequenteranno la scuola materna i diplomi e il libro ricordo delle attività svolte nel triennio del nido. I piccoli hanno omaggiato la Rettrice e la Direttrice generale con alcuni dipinti fatti da loro.

La visita ha rappresentato un'occasione per salutare i genitori e le operatrici che quotidianamente svolgono un importante lavoro educativo.

ll nido aziendale della Sapienza, riconosciuto dal Comune di Roma, intende fornire sostegno alla genitorialità, al fine di permettere la conciliazione dei tempi di vita con quelli di lavoro; promuove la partecipazione attiva dei genitori e si fonda su un’azione educativa finalizzata alla costruzione dell’identità, dell’autonomia e delle competenze dei piccoli e su principi di uguaglianza, imparzialità, partecipazione, trasparenza e responsabilità sociale. I criteri di accesso sono disciplinati dal Regolamento di Ateneo, aggiornato nel 2019.

Venerdì, 25 giugno 2021

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002