La sociologia non si ferma

Martedì 6 ottobre alle ore 11.45, presso l'Aula magna di UnitelmaSapienza, in viale Regina Elena 295, si terrà una conferenza stampa in occasione dell'apertura del Festival della Sociologia che si svolgerà dal pomeriggio di mercoledì 14 a venerdì 16 ottobre a Narni

Martedì 6 ottobre, alle ore 11.45, presso l'Aula magna di UnitelmaSapienza, in viale Regina Elena 295, si terrà una conferenza stampa in occasione dell'apertura del Festival della Sociologia che si svolgerà dal pomeriggio di mercoledì 14 a vederdì 16 ottobre a Narni.

Il Festival della Sociologia, giunto alla quinta edizione, si propone di analizzare l'emergenza sanitaria in chiave sociologica, cercando di evidenziare come i cambiamenti indotti dal COVID-19 hanno cambiato il senso di appartenenza del singolo rispetto alla comunità e soprattutto in che modo il digitale abbia supportato la riorganizzazione delle attività quotidiane, stimolando le capacità individuali di adattamento e/o di resilienza.

La conferenza stampa chiama in causa non solo gli esperti di scienze sociali, ma anche i giornalisti ed esperti di tutti gli orizzonti scientifici per allargare potentemente il messaggio, in modo da poter interpretare adeguatamente l'emergenza e prepararsi per un'altra storia.

ll Festival della Sociologia è organizzato dall’Associazione per il Festival della Sociologia, nata per iniziativa dell’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento Fissuf e del Comune di Narni. I soci fondatori dell’Associazione sono: Università degli Studi di Perugia-Dipartimento di Filosofia, Scienze umane, sociali e della formazione-polo scientifico didattico di Terni-Crisu, Comune di Narni, Associazione Italiana di Sociologia, Istituto di studi politici “S. Pio V”, Legacoop Umbria.

 

 

 

Lunedì, 05 ottobre 2020

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002