Meeting dei Rettori di CIVIS

Martedì 19 novembre a Palazzo Baleani si è tenuto il primo incontro di tutti i Rettori che fanno parte di Civis - a European Civic University, l'alleanza universitaria di 8 atenei lanciata nello scorso luglio. In questa occasione sono stati firmati i primi accordi di mobilità internazionale tra gli atenei aderenti alla rete

Martedì 19 novembre 2019, presso Palazzo Baleani, sede di rappresentanza internazionale della Sapienza, si è tenuto il primo incontro dei Rettori che fanno parte di Civis - a European Civic University. Dell'alleanza universitaria fanno parte Aix-Marseille Université, Ethniko kai Kapodistriako Panepistimio Athinon, Universitatea din București, Universidad Autónoma de Madrid, Eberhard Karls Universität Tübingen, Université libre de Bruxelles, Stockholms universitet. Per il semestre attuale l'Alleanza è presieduta dal rettore Eugenio Gaudio.

In occasione dell'incontro a Roma sono stati firmati accordi di mobilità internazionale tra le 8 università partecipanti, che in futuro consentiranno a studenti, docenti e staff tecnico-amministrativo di effettuare periodi di studio e di ricerca e scambi di esperienze presso le università partner.

All'iniziativa hanno preso parte tutti i Rettori delle università che aderiscono alla Rete Civis, i Presidenti degli Atenei alleati e gli Ambasciatori dei relativi Paesi e autorità.
L'evento proseguirà anche nella giornata di mercoledì 20 novembre.

 

 

 

 

Martedì, 12 novembre 2019

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002