
Sapienza Career Days 2026
Il 18 e 19 marzo 2026, dalle 9.30 alle 17.30, torna l’appuntamento con i Sapienza Career Days, il principale evento di incontro con il mondo del lavoro dell’Ateneo.
Nell’arco delle due giornate, negli spazi del piazzale antistante alla Minerva, i laureandi e i laureati Sapienza potranno visitare gli stand di istituzioni, società e aziende nazionali e internazionali di diversi settori merceologici per parlare con i referenti aziendali e consegnare il CV.
A inaugurare la manifestazione, mercoledì 19 marzo, in Aula Magna, ci sarà una sessione plenaria, con importanti esponenti del mondo delle istituzioni, delle imprese e del partenariato pubblico-privato che dialogheranno sulle proficue interrelazioni tra università e mondo del lavoro e il seminario di orientamento al lavoro, realizzato con il contributo di importanti agenzie per il lavoro.
Saranno inoltre organizzate le presentazioni in aula nel corso delle quali le aziende illustreranno la propria cultura, descriveranno le opportunità di carriera, i principali profili ricercati e l’iter di selezione.
Durante l'evento sarà attivo il corner “CV Check” per una consulenza personalizzata di 10 minuti sui curricula. Portando una copia cartacea del proprio CV i partecipanti potranno confrontarsi con gli esperti del Career Service e ottenere suggerimenti per valorizzare competenze ed esperienze di studio e di lavoro.
Il programma completo sarà pubblicato a breve.
E per prepararti partecipa ai webinar di orientamento "Aspettando i Sapienza Career Days" con diversi focus tematici:
- 6 marzo, ore 10, "Aspettando Sapienza Career Days 2026: il cv e la lettera di presentazione"
- 13 marzo, ore 10, "Aspettando Sapienza Career Days 2026: il colloquio e come presentarsi"
Come partecipare
Per studenti, laureandi e laureati la partecipazione all'evento è libera e gratuita. Per incontrare enti ed aziende negli stand non è necessario prenotarsi o registrarsi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Career Service Sapienza, scrivendo a: placement@uniroma1.it
L'evento è organizzato in collaborazione con Lattanzio KIBS S.p.A.