tocco

Vademecum. La Sapienza in un tocco

Una ragazza entra alla Sapienza e insegue il tocco sfuggito a un laureando; inizia così un percorso nell'Ateneo che la porta forse a importanti decisioni sugli studi futuri. Il tocco del Merchandising Sapienza è il protagonista di uno spot realizzato dagli studenti di cinema del Dipartimento Saras

Il tocco del Merchandising Sapienza è il filo conduttorre del video "Vademecum. La Sapienza in un tocco", realizzato dagli studenti di cinema del Dipartimento Saras della Facoltà di Lettere e Filosofiia. Una ragazza appena diplomata entra alla Sapienza e si aggira nella Città universitaria. Nello stesso tempo uno studente festeggia la laurea, ma un colpo di vento fa volare il suo tocco. Il copricapo si ritrova nelle mani della ragazza e la conduce in un percorso all'interno dell'Ateneo che è anche introspettivo, tra incertezze sul futuro e lieto fine. 

Hanno collaborato al video:

  • regia e soggetto sceneggiatura - Alessia Masinelli
  • musica originale - Anna Della Nebbia
  • montaggio - Vito Bordo
  • attori - Nadia Pollina e Alessandro D'Amico
  • fotografia - Emanuela Petraia, Luana Liccardello, Luigi Parente e Arianna Marchi
  • aiuto regia - Elena Badolato, Rodrigo Freitas e Alessandro Valentini
  • segreteria d'edizione - Giulia Pelella
  • produzione - Alessia Masinelli, Lucia Danese e Giudo Colaiocco
  • backstage - Cateriana Fabietti

Il progetto è a cura di Roberta Iannone, delegata del rettore per il Merchandising e di Andrea Minuz, docente del dipartimento di Storia, antropologia religione arte e spettacolo (Saras)

 

Giovedì, 16 luglio 2020

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002