Il colloquio: dalla self-awareness allo storytelling. Ne parliamo con Whirlpool
Giovedì 13 aprile 2023, dalle ore 10:00 alle 12:00, si terrà online su zoom, il webinar Il colloquio: dalla self-awareness allo storytelling, ne parliamo con Whirlpool, impegnata ad essere la migliore azienda al mondo di elettrodomestici per la cucina e il lavaggio, con l’obiettivo costante di migliorare la vita a casa. Nel 2022, l'azienda ha registrato un fatturato annuo di circa 20 miliardi di dollari, 61.000 dipendenti e 56 centri di produzione e ricerca tecnologica.
Nel corso del webinar si parlerà di come approcciare il primo step di un processo di selezione per entrare in azienda, per presentarsi in maniera efficace ai recruiter durante il primo colloquio con l’HR.
Con Elisa di Liddo - EMEA Talent Acquisition and Employer Branding Associate di Whirlpool Corporation approfondiremo l’importanza del personal branding: dalla stesura del CV, all’utilizzo di LinkedIn come strumento di network, allo storytelling. Particolare attenzione sarà data all’autoconsapevolezza come driver per una presentazione efficace e per avere una significativa esperienza professionale.
Infine, vedremo da vicino un esempio pratico di come si svolge un colloquio in Whirlpool.
“Ne parliamo con…” è un'iniziativa ideata dal Career Service e realizzata in partnership con aziende ed enti, per favorire l'occupabilità di studenti e laureati.
- scoprire i trend produttivi e le figure professionali più richieste dal mercato del lavoro
- offrire esperienze di conoscenza dei contesti organizzativi aziendali
- sviluppare le competenze trasversali e interdisciplinari più apprezzate dalle aziende
- pianificare la carriera universitaria e l'obiettivo professionale.
Career Service Sapienza
Elisa di Liddo
Modera:
Stefania Pilloni