Prove pratiche di colloquio (Laboratorio)
Lunedì 4 dicembre 2023, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso l'Aula MOWE Palazzina Tumminelli - edificio CU007 - Città Universitaria, si terrà il laboratorio "Prove pratiche di colloquio" aperto a tutti gli studenti, laureandi, neolaureati Sapienza.
Il colloquio di selezione è il momento in cui azienda e candidato verificano il reciproco interesse a conoscersi e lavorare insieme. Arrivare preparati al colloquio di lavoro, individuare i punti chiave del processo di selezione, presentarsi e saper esporre il percorso professionale e personale sono gli ingredienti per rendere il colloquio un incontro professionale. Durante il laboratorio impareremo a presentarci in modo efficace e attraverso delle simulazioni di colloquio capiremo come rispondere alle domande più frequenti
Il numero di posti disponibili per ciascun laboratorio è limitato a 15 partecipanti.
Il Laboratorio si svolge in lingua italiana.
Prenotati solo se realmente interessato a partecipare e, nel caso fossi impossibilitato/a a partecipare ricordati di annullare l’iscrizione entro il 3 dicembre 2023, alle ore 10:00, in modo da consentire la partecipazione ai colleghi in lista di attesa.
- Conoscenza e sviluppo di tecniche di presentazione di sé e di auto-valutazione
- Acquisizione delle logiche e degli strumenti del processo di selezione aziendale
- Sviluppo della capacità di saper gestire l’ansia ottimizzando la performance
- Sviluppo di competenze organizzative e gestionali
- Sviluppo di competenze comunicative e di public speaking
Career Service Sapienza
Valeria Caputo