Guida alla scrittura del cv e al colloquio di selezione efficaci. Ne parliamo con il Gruppo Mediocredito Centrale
Il 19 aprile 2024, dalle ore 10.00 alle 12.00, si terrà il webinar di orientamento al lavoro “Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”: guida alla scrittura del cv e al colloquio di selezione efficaci. Ne parliamo con il Gruppo Mediocredito Centrale” aperto a tutti gli studenti, laureandi e neolaureati Sapienza.
Quante volte hai cercato su Google come costruire il cv perfetto? E quante altre volte hai visto video o hai digitato “possibili domande HR a un colloquio”?
Il team HR di Mediocredito Centrale illustrerà come evidenziare al meglio le vostre competenze in un curriculum e come curare il proprio profilo LinkedIn. Inoltre, condividerà alcune strategie vincenti per lasciare il segno durante il primo colloquio.
Interverranno:
Eleonora Beleggia, Talent Acquisition Partner & Employer Branding Specialist e Adalgisa Corso, HR Business Partner
Il Gruppo Mediocredito Centrale nasce nel 2021 con l’acquisizione, da parte di Mediocredito Centrale, di BdM Banca (già Banca Popolare di Bari) e di Cassa di Risparmio di Orvieto. La mission è sostenere le Famiglie e il tessuto economico imprenditoriale del Paese, con focus sulle Piccole e Medie Imprese e sul Mezzogiorno, attraverso l’erogazione di credito, la finanza innovativa e la gestione di agevolazioni.
Il webinar si svolge in lingua italiana.
L’evento è realizzato in collaborazione con Porta Futuro Lazio.
“Ne parliamo con…” è un'iniziativa ideata dal Career Service e realizzata in partnership con aziende ed enti, per favorire l'occupabilità di studenti e laureati.
- scoprire i trend produttivi e le figure professionali più richieste dal mercato del lavoro
- offrire esperienze di conoscenza dei contesti organizzativi aziendali
- sviluppare le competenze trasversali e interdisciplinari più apprezzate dalle aziende
- pianificare la carriera universitaria e l'obiettivo professionale
Career Service Sapienza
Eleonora Beleggia
Adalgisa Corso
Modera
Stefania Pilloni