La ricerca di lavoro e il processo di selezione. Ne parliamo con Poste Italiane
Giovedì 11 luglio 2024, dalle ore 11:00 alle 13:00, si terrà online su zoom, il webinar di orientamento al lavoro “La ricerca di lavoro e il processo di selezione. Ne parliamo con Poste Italiane” aperto a tutti gli studenti, laureandi, neolaureati Sapienza.
Con oltre 160 anni di storia, circa 119.000 dipendenti e 12.800 uffici postali, 581 miliardi di euro di Attività Finanziarie Investite e 35 milioni di clienti, il Gruppo rappresenta una realtà unica per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela. L’unicità, la valorizzazione delle competenze e la contaminazione di idee sono i pilastri su cui l’azienda fonda i propri processi di selezione e rappresentano, altresì, i valori trasmessi ai candidati con cui entra in contatto ogni giorno per offrire loro le migliori opportunità di crescita e sviluppo professionali.
Ma cosa ricercano i recruiter? Come scrivere un cv che catturi la loro attenzione? Quali sono i segreti per prepararsi al meglio ad affrontare un colloquio lasciando emergere le proprie competenze e attitudini?
Federica d’Ambrosio e Benedetta Lanna, Recruiter di Poste Italiane, sono pronte ad aprire il sipario sul mondo della selezione per svelarne gli aspetti più inediti, con l'obiettivo di fornirvi strumenti utili e consigli pratici per valorizzare la vostra unicità in un momento delicato come il colloquio di lavoro.
Il webinar si svolge in lingua italiana.
L’evento è realizzato in collaborazione con Porta Futuro Lazio.
“Ne parliamo con…” è un'iniziativa ideata dal Career Service e realizzata in partnership con aziende ed enti, per favorire l'occupabilità di studenti e laureati.
- scoprire i trend produttivi e le figure professionali più richieste dal mercato del lavoro
- offrire esperienze di conoscenza dei contesti organizzativi aziendali
- sviluppare le competenze trasversali e interdisciplinari più apprezzate dalle aziende
- pianificare la carriera universitaria e l'obiettivo professionale
Career Service Sapienza
Federica d’Ambrosio
Benedetta Lanna
Modera:
Valeria Caputo