Lexicon: 5 termini per avere successo nella vita professionale, e non solo. Ne parliamo con P&G Alumni Academy
Il 17 ottobre 2024, dalle ore 11.00 alle 13.00, si terrà in Aula Organi Collegiali (Rettorato), l’evento di orientamento al lavoro “Lexicon: parole e verbi importanti per la vita, non solo professionale. Ne parliamo con P&G Alumni Academy” aperto a tutti gli studenti, laureandi e neolaureati Sapienza.
Le parole definiscono la nostra realtà e chi siamo, alcune più di altre. Le cinque parole di cui con Andrea Agostini, CEO, Senior Advisor, Ececutive Coach esamineremo il significato, l’importanza, il valore e gli effetti hanno un ruolo fondamentale nel definire e formare persone di successo in ambito professionale e non.
Parole e verbi come curiosità, leadership, apprendimento e altre ancora. Esempi ed esperienze reali ci aiuteranno a contestualizzare, capire e ricordare quanto trattato.
L’evento si svolge in lingua italiana. Il numero di posti disponibili è limitato a 80.
L’evento è realizzato in collaborazione con P&G Alumni Italia, associazione no profit a cui partecipano manager, imprenditori e professionisti di successo che hanno lavorato per la multinazionale Procter & Gamble. Essa ha tra i suoi obbiettivi la promozione della cultura manageriale, lo sviluppo di collaborazioni autorevoli, la crescita dei giovani nel mondo del lavoro. Da questa missione nasce l’iniziativa P&G Alumni Academy, un’offerta di moduli formativi per favorire la crescita professionale degli studenti e il loro ingresso nel mondo del lavoro. Un percorso istruttivo per ispirarli e guidarli nel loro ruolo di classe dirigente del futuro, trasmettendo valori etici e professionali che prendono impulso dal «modello P&G».
“Ne parliamo con…” è un'iniziativa ideata dal Career Service e realizzata in partnership con aziende ed enti, per favorire l'occupabilità di studenti e laureati.
- scoprire i trend produttivi e le figure professionali più richieste dal mercato del lavoro
- offrire esperienze di conoscenza dei contesti organizzativi aziendali
- sviluppare le competenze trasversali e interdisciplinari più apprezzate dalle aziende
- pianificare la carriera universitaria e l'obiettivo professionale
Andrea Agostini