Talenti in azione: CV efficaci e competenze per il successo. Ne parliamo con Bain & Company
Venerdì 11 ottobre 2024, dalle ore 10.00 alle 12.00, si terrà online su zoom, il webinar "Talenti in Azione: CV Efficaci e Competenze per il Successo Ne parliamo con Bain & Company", aperto a tutti gli studenti e i neolaureati Sapienza.
Nel corso del webinar scopriremo come strutturare un CV efficace ed efficiente, in grado di catturare l'attenzione dei recruiter e mettere in risalto le vostre competenze. Approfondiremo le diverse tipologie di colloqui che le aziende possono adottare, dalle interviste tradizionali a quelle comportamentali, fornendovi strategie pratiche per affrontarle con sicurezza. Infine si parlerà delle competenze trasversali ricercate nei candidati, quali problem-solving, teamwork e gestione dello stress, essenziali per adattarsi e brillare in ambito professionale.
Intervengono:
- Laura La Bara, Recruiting Coordinator
- Francesco Schifano, Recruiting Associate
Il webinar si svolge in lingua italiana.
L'iniziativa è realizzata in partnership con Porta Futuro Lazio.
“Ne parliamo con…” è un'iniziativa ideata dal Career Service e realizzata in partnership con aziende ed enti, per favorire l'occupabilità di studenti e laureati.
- scoprire i trend produttivi e le figure professionali più richieste dal mercato del lavoro
- offrire esperienze di conoscenza dei contesti organizzativi aziendali
- sviluppare le competenze trasversali e interdisciplinari più apprezzate dalle aziende
- pianificare la carriera universitaria e l'obiettivo professionale
Laura La Bara
Francesco Schifano
Modera:
Marina Costa