Funzionamento cognitivo ed emotivo-adattivo nell'infanzia e nell'adolescenza. Procedura di assessment

Identificativo : 
30557
Tipo offerta formativa : 
Corso di alta formazione
Anno accademico : 
2019/2020
Importo : 
€ 700,00
CFU : 
14

PROROGA SCADENZE:

il termine ultimo di presentazione della domanda di partecipazione è stato prorogato al 17 febbraio 2020

-  pubblicazione graduatoria  - 21 febbraio 2020
-  termine di pagamento - 2 marzo 2020
Obiettivi formativi

L’obiettivo del Corso di Alta Formazione, nel suo taglio teorico-pratico sulla valutazione multidimensionale del funzionamento cognitivo ed emotivo-adattivo nell’infanzia e nell’adolescenza, risponde alla necessità di comprendere e valutare adeguatamente tali aspetti per poter individuare punti di forza e di debolezza non solo nel bambino e nell’adolescente ma anche nella relazione genitoriale. Ogni modulo prevede una parte descrittiva in cui vengono presentati dettagliatamente gli strumenti di valutazione dell’efficienza cognitiva, dell’adattamento, del benessere e delle competenze genitoriali.

Documentazione
Direttore

Prof.ssa Lina Pezzuti

Dipartimento
Dipartimento di Psicologia clinica e dinamica
Facoltà
Facoltà di Medicina e Psicologia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002