Web e Social Media Marketing – corso avanzato

Identificativo : 
29834
Tipo offerta formativa : 
Corso di formazione
Anno accademico : 
2020/2021
Importo : 
Euro 800
CFU : 
5

Proroga scadenza

Scadenza presentazione domanda di ammissione 30 settembre 2021

pubblicazione graduatoria  1° ottobre 2021

scadenza prima rata il 15 ottobre 2021

scadenza seconda rata 28 ottobre 2021

Obiettivi formativi

Il corso avanzato si propone di fornire strumenti approfonditi nell’ambito del marketing e del social advertising per la promozione di un brand e l’aumento della redditività del capitale investito; di sviluppare le capacità per investire in campagne di influencer marketing, coinvolgendo gli opinion leader adatti al proprio mercato e in grado di determinare azioni in termini di ingaggio, notorietà e acquisto; acquisire competenze indispensabili e diversificate nella gestione di strategie di marketing digitale, individuando le funzionalità e le opportunità specifiche per le singole piattaforme social, in particolare Twitter e LinkedIn, oltre a approfondimenti legati a Instagram e TikTok; di ottimizzare i contenuti conferendo autorità al brand, amplificando i messaggi e facilitando l’engagement dell’audience più idonea, anche attraverso tecniche di SEO avanzato

Direttore

Giovanni Ciofalo

Email di contatto
Dipartimento
Comunicazione e Ricerca Sociale
Graduatoria
Facoltà
Facoltà di Scienze Politiche Sociologia Comunicazione

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002