Gestione avanzata delle vie aeree e broncoscopia
Il master non verrà attivato per l'a.a. 2019/2020.
Rimborso tassa prova di accesso
I decreti di rimborso della tassa prova di accesso di € 35.00 saranno predisposti dal Settore Master Universitari, alta formazione e supporto alla Scuola Superiore di Studi Avanzati a partire dal mese di marzo 2020. Gli interessati residenti in Italia dovranno comunicare al Settore Master Universitari (settoremaster@uniroma1.it) il proprio Iban, gli interessati con residenza all’Estero anche il codice Swift della Banca.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad acquisire le conoscenze teoriche e pratiche, nell’ambito della gestione avanzata delle vie aeree e della broncoscopia, effettuate esclusivamente con il supporto di un tutor.
In particolare verranno affrontate le varie metodiche per la gestione delle vie aeree di base e avanzate (inclusa l’intubazione orotracheale e nasotracheale mediante fibrobroncoscopio) richiesti in situazioni elettive e emergenti.
Verrà inoltre trattato il management delle vie aeree nel setting della chirurgia toracica e si affronteranno le sue peculiarità quali l’isolamento polmonare, la ventilazione monopolmonare e il management anestesiologico della chirurgia tracheale.
Per quanto riguarda la fibrobroncoscopia e la broncoscopia rigida verranno insegnate le conoscenze pratiche e teoriche e verrà inoltre affrontata la gestione anestesiologica.
Il corso permetterà ai partecipanti la frequenza in sala endoscopica ed in sala operatoria con la possibilità di discutere sia i casi clinici che la scelta delle metodiche diagnostiche più appropriate, comprendendo ed imparando a gestire tutte le problematiche legate all’esecuzione delle metodiche.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro.
nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Mohsen Ibrahim