Tutela giurisdizionale nelle controversie di diritto pubblico (giurisdizione amministrativa, giurisdizione ordinaria, giurisdizione contabile e giustizia sportiva)

Identificativo : 
29516
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2019/2020
Livello : 
M2 - Secondo livello
Durata : 
annuale
Importo : 
4500
CFU : 
60

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire una formazione completa in merito alle controversie di diritto pubblico e alle modalità predisposte per la loro risoluzione nell’ambito delle varie giurisdizioni competenti. Il Master è diretto ai neolaureati e professionisti al fine di sviluppare una conoscenza approfondita e ad ampio raggio di tutte le problematiche concernenti dette controversie attraverso l’acquisizione degli strumenti tecnici, non solo processuali, idonei a tale scopo. L’approccio avrà ad oggetto anche le relative questioni sostanziali, bilanciando le stesse con i connessi profili tecnicoprocessuali. In particolare, esso si rivolge a coloro che: intendono acquisire competenze per svolgere la professione forense davanti alla giurisdizione ordinaria, amministrativa, contabile e nell’ambito della giustizia sportiva, anche ai fini della preparazione dell’esame di abilitazione alla professione di avvocato e al patrocinio dinnanzi alle magistrature superiori...continua a leggere nell'Ordinamento.

 

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro. 

nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

 

Direttore

Andrea Carbone

Dipartimento
Scienze giuridiche
Facoltà
Facoltà di Giurisprudenza
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002