Diritto e Sport - Il giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo

Identificativo : 
30199
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2020/2021
Livello : 
M1
Durata : 
annuale
Importo : 
2000
CFU : 
60

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 

Nel Piano Formativo, troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2021 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Obiettivi formativi

Obiettivo del Master è integrare nella didattica contenuti di natura professionale e approfondimenti scientifici; ciascun tema verrà affrontato attraverso l’esame di “casi paradigmatici”, coinvolgendo sensibilità e professionalità diverse (avvocati, magistrati, docenti universitari e operatori del settore). Sono previste sistematiche esercitazioni (redazione di atti, pareri e contratti), nonché l’elaborazione di brevi saggi di approfondimento scientifico con la supervisione di tutor, ricercatori e docenti. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati ad inserirsi in società ed enti sportivi, in particolare negli uffici legali e marketing; a svolgere attività di consulenza legale e manageriale per enti e società sportive o per gli sportivi; ad inserirsi in strutture e federazioni sportive, in enti pubblici o in organi di giustizia sportiva; a prepararsi alla carriera di agente FIFA. Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il Master si avvale: a) delle competenze didattiche e scientifiche presenti nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”; b) degli specifici apporti di esperti ed operatori di provata e documentata esperienza.

Direttore

Stefano Bellomo

Dipartimento
Scienze giuridiche
Contatti telefonici

(+39) 06 4969 0311

Facoltà
Facoltà di Giurisprudenza
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002