Progettazione Geotecnica

Identificativo : 
26813
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2020/2021
Livello : 
M2
Durata : 
annuale
Importo : 
4000
CFU : 
60

Il master per l'a.a. 2020/2021 non verrà attivato

Rimborso tassa prova di accesso

I decreti di rimborso della tassa prova di accesso di € 35.00 saranno predisposti dal Settore Master Universitari, alta formazione e supporto alla Scuola Superiore di Studi Avanzati. Gli interessati residenti in Italia dovranno comunicare al Settore Master Universitari (settoremaster@uniroma1.it) il proprio codice  Iban (il codice Iban di terze persone non verrà accettato), gli interessati con residenza all’Estero dovranno comunicare anche il codice Swift della Banca

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 

Nel Piano Formativo, troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2021 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Obiettivi formativi

Times New RomanIl master in Progettazione Geotecnica si propone di contribuire alla diffusione della cultura geotecnica nel mondo, fornendo l’occasione a giovani ingegneri che abbiano già acquisito una formazione geotecnica, di aggiungere importanti elementi formativi rispetto a quanto appreso negli studi universitari, per potere affrontare con consapevolezza la progettazione di opere a prevalente contenuto geotecnico. Il Master, sostenuto dalla Società Italiana Gallerie e da diversi enti, società di ingegneria e importanti imprese di costruzione, è un corso altamente specializzato il cui scopo è anche quello di creare un solido collegamento tra l’Università e il mondo del lavoro, formando un profilo professionale di giovane ingegnere ricco di conoscenze applicative e multidisciplinari nella progettazione, realizzazione e gestione delle più importanti opere geotecniche (gallerie, opere interrate, fondazioni speciali, stabilizzazione di frane, costruzioni di terra, etc.). Tra gli obiettivi del Master, inoltre, c’è il creare le condizioni per una collocazione degli allievi, a livelli alti, nell’affascinante mondo della progettazione e realizzazione delle opere di ingegneria civile.

Direttore

Salvatore Miliziano

Dipartimento
Ingegneria strutturale e geotecnica
Contatti

+39 (06) 44585947; +39 3351298229

Facoltà
Facoltà di Ingegneria civile e industriale
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002