medicina integrata in farmacia

"Medicina Integrata" in Farmacia

Identificativo : 
30928
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2021/2022
Livello : 
M2
Durata : 
annuale
Importo : 
2000
CFU : 
60

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 

Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 17 gennaio 2022 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Obiettivi formativi

Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza che consenta di: 1) assistere e guidare il cliente della farmacia nell'utilizzazione delle discipline della Medicina Integrata; 2) conoscere e saper preparare sostanze/prodotti usati in Medicina Integrata; 3) conoscere possibili rischi eventualmente correlati a queste discipline. I partecipanti acquisiranno una solida formazione teorico-pratica sui principi fondamentali della Medicina Integrata; in particolare verranno approfonditi gli elementi metodologici dei diversi approcci terapeutici che la contraddistinguono e che ne permettono l’integrazione con le metodiche mediche e farmaceutiche tradizionali, compresi i limiti di impiego, gli effetti avversi, le eventuali interazioni con le terapie convenzionali e le modalità di assunzione. Il Master è stato progettato seguendo le indicazioni contenute nell’Accordo Stato-Regioni del 7 febbraio 2013, che stabilisce i criteri per la certificazione di qualità della formazione dei Medici, Odontoiatri e Farmacisti.

Direttore

Annabella Vitalone

Dipartimento
Fisiologia e farmacologia Vittorio Erspamer
Contatti

+39 06 49912904

Facoltà
Facoltà di Farmacia e Medicina
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002