Immagine decorativa

Cinema, Serie TV, Format: Sceneggiatura, Produzione, Marketing

Identificativo : 
30190
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2023/2024
Livello : 
M1
Durata : 
annuale
Importo : 
4000
CFU : 
60

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 
Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Hai tempo fino al 15 gennaio 2024 per iscriverti!
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Obiettivi formativi

Il Master è gestito dalla sezione Cinema del Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte, Spettacolo. Dal 2020 l’offerta formativa è organizzata in collaborazione con Palomar, società di produzione cinematografica e televisiva. L’obiettivo del Master è permettere agli studenti di approfondire gli strumenti tecnici e operativi relativi sia all’attività di scrittura che a quella di produzione e distribuzione di opere audiovisive: film, telefilm, serie tv, format televisivi, web series, documentari, animazione, videoclip, filmati pubblicitari, ecc. Il corso affronta in dettaglio non solo gli aspetti creativi, ma anche quelli legali (diritto d’autore, contrattualistica, diritto del lavoro) ed economici (gestione, finanza, marketing) legati alla creazione e diffusione di opere audiovisive. Il Master è gestito dalla sezione Cinema del Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte, Spettacolo. Dal 2020 l’offerta formativa è organizzata in collaborazione con Palomar, società di produzione cinematografica e televisiva. L’obiettivo del Master è permettere agli studenti di approfondire gli strumenti tecnici e operativi relativi sia all’attività di scrittura che a quella di produzione e distribuzione di opere audiovisive: film, telefilm, serie tv, format televisivi, web series, documentari, animazione, videoclip, filmati pubblicitari, ecc. Il corso affronta in dettaglio non solo gli aspetti creativi, ma anche quelli legali (diritto d’autore, contrattualistica, diritto del lavoro) ed economici (gestione, finanza, marketing) legati alla creazione e diffusione di opere audiovisive.

Direttore

Andrea Minuz

Dipartimento
Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo
Contatti

(+39) 06 49697078

Facoltà
Facoltà di Lettere e Filosofia
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002