immagine decorativa

Istituzioni parlamentari "Mario Galizia" per consulenti d’Assemblea

Identificativo : 
27998
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2023/2024
Livello : 
M2
Durata : 
annuale
Importo : 
3000
CFU : 
60

Progetto PA 110 e lode (scadenza: 16 febbraio 2024)

Il Master aderisce al Progetto PA 110 e lode

Tutte le procedure sono indicate nel Bando di concorso. Leggi il Bando (Pdf)

Scadenza: 16 febbraio 2024

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2024

Rinvio prova selettiva

La prova selettiva è stata rinviata in data  5 Febbraio 2024 alle ore 09.30, verrà svolta nei tempi, luoghi e modalità descritti nell’allegato “Come iscriversi”

 

Master INPS Executive - assegnate 3 borse di € 3.000

Il Master ha ottenuto 3 borse INPS EXECUTIVE di € 3.000, da assegnare, secondo l'ordine di graduatoria, ai dipendenti pubblici interessati, secondo le procedure illustrate nel Bando INPS EXECUTIVE 2023-2024

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 
Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Obiettivi formativi

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di conoscenze spendibili potenzialmente all’interno ed all’esterno delle istituzioni parlamentari nazionali ed europee. In relazione alle esigenze didattiche del corso, il Master promuove studi e ricerche in collaborazione con enti pubblici e soggetti privati, con altri Atenei italiani e stranieri, nei quali si svolgano attività attinenti agli obiettivi del Master. Il corso è svolto in lingua italiana. L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all’attività di didattica frontale e 250 ore destinate alla prova finale. Le restanti ore sono impiegate per le seguenti attività formative: stage al termine del quale verrà prodotto il risultato dell’esperienza acquisita. La didattica annuale del Master è articolata in moduli, prevedendo argomenti di Diritto parlamentare; Istituzioni di diritto pubblico; Diritto pubblico comparato; Storia moderna; Storia costituzionale e contemporanea; Diritto dell’Unione Europea; Economia politica; Scienza della politica; Diritto amministrativo

Direttore

Stefano Ceccanti

Dipartimento
Scienze Politiche
Facoltà
Facoltà di Scienze Politiche Sociologia Comunicazione
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002