Construction Digital Twin e Artificial Intelligence. Tecnologie e processi digitali nell'ambiente costruito
Il master per l'a.a. 2024/2025 non verrà attivato
Rimborso tassa prova accesso
I decreti di rimborso della tassa prova di accesso di € 35.00 saranno predisposti dal Settore Master Universitari, C.A.F. e C.F. NON prima del mese di maggio. Gli interessati residenti in Italia dovranno comunicare al Settore Master Universitari (settoremaster@uniroma1.it) il proprio codice Iban (il codice Iban di terze persone non verrà accettato) e l’indirizzo di residenza compreso il codice avviamento postale. Per gli studenti con residenza all’Estero è necessario inoltrare anche il codice Swift della Banca. Si chiede la gentilezza di inserire nell’oggetto della mail la frase “dati per rimborso master (inserire codice corso di studio e denominazione )”
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche;
- nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Il Master propone un percorso formativo finalizzato a fornire conoscenze avanzate sull'integrazione di sistemi, modelli e tecnologie digitali per una gestione data-driven dei processi legati all'industria delle costruzioni. In particolare, le attività didattiche si concentrano sulle potenzialità proposte dalla cosiddetta Trasformazione Digitale in uno scenario evolutivo fondato sulla relazione tra Industria 4.0 e processo edilizio, ed il conseguente impatto sulla sostenibilità dei processi, attraverso il Digital Twin dell'ambiente costruito a differenti scale. The program provides advanced knowledge on systems, models and digital technologies integration for a data-driven process management in the construction industry. In particular, the training course focuses on the potentials proposed by the so-called Digital Transformation in an evolutionary scenario based on the relationship between Industry 4.0 and building process, as well as the corresponding impact on processes sustainability, by implementing a multiscales Digital Twin of the built environment.
Cumo Fabrizio
(+39) 06 4991971; (+39) 06 4991972