valigia

Borse per tesi all'estero

Fermo generale dei servizi informatici a supporto della didattica 
Nei giorni 7, 8 e 9 giugno 2024 verranno effettuati importanti interventi di manutenzione sulla piattaforma InfoStud e altre componenti software in uso in Ateneo e, pertanto, non saranno temporaneamente disponibili i servizi informatici amministrativi di supporto alla didattica, quali a titolo di esempio non esaustivo, oltre alla stessa piattaforma InfoStud, anche Gomp/smart_edu, Socrates Organizer e il software di gestione dei dottorati.
Gli interventi rientrano nell'ambito del progetto di realizzazione del nuovo Sistema della didattica e degli studenti  e, nello specifico, nella fase di integrazione della piattaforma InfoStud/SDS e il sistema di Identity management di Ateneo, rilascio delle nuove funzioni di anagrafica e migrazione alla nuova versione del Database.
Il fermo partirà venerdì 7 giugno alle ore 12.00; i servizi saranno nuovamente disponibili dalle ore 8.00 di lunedì 10 giugno. 

Siamo spiacenti per i disagi attesi e ringraziamo per la collaborazione. 
 

 

Le borse sono attribuite sulla base di un bando di concorso gestito dalle facoltà: è possibile presentare la propria candidatura direttamente presso le presidenze di facoltà. 

Le borse di studio per tesi all’estero sono rivolte a studenti regolarmente iscritti almeno al I anno del corso di laurea magistrale o specialistica, al penultimo o all’ultimo anno di laurea magistrale o specialistica a ciclo unico che desiderino svolgere parte del proprio lavoro di preparazione della tesi all’estero presso istituzioni, enti, imprese, aziende straniere o comunitarie, o presso Istituzioni sovra-nazionali o internazionali di adeguato livello scientifico e culturale.

Il lavoro di tesi all’estero deve svolgersi per un periodo di almeno due mesi continuativi.

La borsa di studio è di € 2.821,00 lordi (comprensivi di IRAP).

 

 

Area Offerta formativa e diritto allo studio

Settore Diritto allo studio - borse e provvidenze

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002