Borse di studio

Borse di studio regionali e posti alloggio

Laziodisu è l’ente regionale per le borse di studio e i posti alloggio.
Per accedere a tali benefici è necessario partecipare ad un bando di concorso che viene emanato di norma ogni anno nel mese di luglio. Per mantenere le agevolazioni nel corso degli anni, inoltre, occorre rispettare particolari requisiti di merito e di reddito, previsti sempre nel bando.
www.laziodisu.it

Borse di collaborazione studenti

Sono borse che finanziano forme di collaborazione degli studenti iscritti di norma ad anni successivi al primo. Gli studenti selezionati collaborano al funzionamento di alcune attività di servizio presso strutture dell'Università (biblioteche aperte agli studenti, laboratori didattici, strutture didattiche integrate (es. aule multimediali, sale di lettura), centri di accoglienza e informazione per gli studenti, servizi destinati alle esigenze di studenti disabili, attività di promozione di stage. Il numero di ore di collaborazione richieste ad ogni studente è pari a 150 e, di norma, si suddividono in moduli di tre ore al giorno. L'importo della borsa di collaborazione è pari a 1.095,00 euro.
Vai alla pagina

Borse per gli studenti meritevoli italiani e stranieri

Per i migliori laureati degli atenei italiani e stranieri sono istituiti i bandi Wanted the best e Don't miss you chance.
La borsa Bannour è invece destinata a studenti di nazionalità tunisina
Vai alla pagina

Borse di ricerca e lavoro

Tutti i bandi  sono disponibili sul nuovo Portale Amministrazione Trasparente.
Accedi al Portale Amministrazione Trasparente
I premi e le borse per tesi di laurea finanziate da enti esterni sono pubblicati sulla sezione news di Jobsoul
Vai a Jobsoul
Archivio borse di ricerca

Borse di studio per tesi all'estero

Le borse di studio per tesi di laurea all’estero sono benefici economici che Sapienza mette a disposizione degli studenti iscritti ai corsi di laurea con l’obiettivo di favorire la loro mobilità internazionale per fare esperienze di studio all’estero.
Vai alla pagina

Borse di perfezionamento all'estero

Sono borse che consentono la frequenza di corsi o attività di perfezionamento presso istituzioni estere e internazionali di livello universitario, per una durata minima della borsa di studio di 6 mesi e massima di 12 mesi. Le borse sono destinate a laureati Sapienza (laurea magistrale/specialistica biennale o a ciclo unico o di vecchio ordinamento).
L’ importo di ogni mensilità è di € 1.290,00.
Vai alla pagina

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002