Copertura assicurativa per utilizzo del proprio mezzo di trasporto

AVVISO: si informa che a partire dal 1 gennaio 2020 sarà attiva la nuova copertura assicurativa Kasko; a breve sarà pubblicata la nuova polizza e sarà aggiornato il costo del chilometraggio. Nelle more di completamento della procedura di emissione della nuova polizza, per l’attivazione della copertura assicurativa si potrà continuare ad utilizzare la procedura on line di seguito indicata.

 

Procedura on-line per attivazione copertura assicurativa

La compilazione dei moduli, riportati a margine di questa pagina, è subordinata ad un accesso con le credenziali di posta elettronica personale (indirizzo completo e password).

E’ necessario seguire le seguenti fasi:

  1. compilare on-line il modulo "Richiesta copertura assicurativa per l’utilizzo del mezzo proprio", inserendo i dati richiesti;
  2. il modulo compilato, con attribuzione automatica del numero pratica, verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del Richiedente e dovrà essere stampato, sottoscritto dal Richiedente e dal Responsabile della struttura di appartenenza, che autorizza il dipendente a servirsi, in occasione di missioni o per adempimenti di servizio fuori dall’ufficio, del proprio mezzo di trasporto;
  3. prima di svolgere la missione o il servizio fuori dall’ufficio con il proprio mezzo di trasporto, il modulo sottoscritto dovrà essere scansionato ed inviato via mail all’indirizzo assicurazionemezzoproprio@uniroma1.it ;
  4. a missione conclusa o al rientro dal servizio fuori ufficio, è obbligatorio che il richiedente provveda alla conferma dei chilometri effettivamente percorsi inserendoli nel modulo on-line "Conferma chilometraggio" presente nella stessa pagina web dedicata alla polizza assicurativa sopra menzionata, indicando i dati richiesti ed in particolare il numero di pratica che automaticamente è stato attribuito a conclusione della operazione indicata al punto 2;
  5. a completamento della procedura il sistema invierà una prima e-mail di conferma dell’inserimento del chilometraggio all’indirizzo di posta elettronica del Richiedente; una seconda e-mail di conferma dell’inserimento del chilometraggio al Responsabile di struttura con l’indicazione dell’importo del premio e, nel caso di strutture periferiche, anche al Responsabile Amministrativo Delegato.

Eventuali errori nella compilazione dei moduli sono segnalati dal sistema con un invio di una email di alert al richiedente ed al Settore Affari generali dell’Area Patrimonio e Servizi Economali.

 

 

 

Responsabile
 

assicurazioniateneo

Staff
Elisabetta Franchi
Rosa Anna Metallo

Telefoni
(+39) 06 4991 2106
(+39) 06 4991 2361

e-mail

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