GE3
Vista la crescente domanda di laureati in ingegneria con esperienza internazionale, un gruppo di università leader nel mondo ha istituito nel 1995 il consorzio Global E3.
Global E3 consente agli studenti di ingegneria delle università membri di godere di un'esperienza di studio all'estero selezionata e approvata in base alle sue competenze ingegneristiche e agli standard internazionali. Attraverso la partecipazione al programma, i laureati Global E3 acquisiscono le competenze interculturali necessarie e l'esperienza professionale per eccellere nell'ambiente aziendale multinazionale/multiculturale del XXI secolo.
Gli studenti sono nominati dalla loro istituzione di origine e ricevono crediti per il lavoro accademico svolto all'estero. Studiano all'estero in un'istituzione membro per uno o due semestri, tipicamente nel terzo anno.
Global E3 agisce anche come leader di pensiero nel campo dell'educazione e degli scambi internazionali di ingegneria. Attraverso articoli pubblicati, sessioni di conferenze in molte delle principali conferenze internazionali sull'istruzione e il nostro Global E3 Annual Meeting, il consorzio è all'avanguardia nella risoluzione delle sfide ingegneristiche globali odierne.
Area servizi per la didattica e il diritto allo studio
Settore Internazionalizzazione didattica e mobilità extra UE
Capo Settore
Graziella Gaglione
Staff
Elisa Tolazzi
Apertura al pubblico
Si riceve solo su appuntamento concordato tramite mail
Città universitaria
Edificio di Ortopedia
(CU016) terzo piano
Piazzale Aldo Moro, 5
00185 Roma
