Iscrizione candidati assenti
I candidati risultati assenti potranno, per la medesima professione, riutilizzare le tasse versate unicamente se si iscrivono a sostenere l'esame nella sessione immediatamente successiva attivata presso Sapienza.
I candidati dovranno iscriversi all'esame nel sistema Infostud entro i termini previsti e presentare la seguente documentazione:
- stampa della ricevuta Infostud di iscrizione all'esame;
- Allegati A-A1;
- copia del documento di identità in corso di validità (fronte e retro).
I candidati che si iscrivono, risultando assenti ad una qualsiasi sessione che non sia quella immediatamente precedente a quella in corso di svolgimento, devono presentare una nuova domanda di partecipazione. Non potranno utilizzare il pagamento delle tasse già effettuato.
A tal fine i candidati devono iscriversi nel sistema Infostud entro i termini previsti e presentare:
- Contributo Universitario Ammissione esami di stato di abilitazione alle professioni di € 200,00 da effettuarsi con bollettino PagoPA scaricabile
dal link https://uniroma1.pagoatenei.cineca.it/frontoffice/pagamentospontaneo
ATTENZIONE: effettuato il pagamento la ricevuta deve essere scaricata dal portale Pago Atenei, cliccando sull'apposita funzione https://uniroma1.pagoatenei.cineca.it/frontoffice/scaricaricevuta; non sarà considerata valida la ricevuta rilasciata da banca, Posta o altro operatore; - Tassa di ammissione di € 49,58, da effettuarsi sul c/c postale n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche (disponibile in tutti gli uffici postali già intestato, altrimenti utilizzare un bollettino in bianco - causale: tassa ammissione esami);
- Allegati A-A1;
- stampa della ricevuta Infostud di iscrizione all'esame;
- copia del documento di identità in corso di validità (fronte e retro).