transenne per lavori al Palazzo Segreterie Generali. Foto di Andrea Saulino

Richieste intervento patrimonio edilizio

Sapienza, per migliorare l'efficienza della manutenzione del patrimonio edilizio di Ateneo e della gestione dei servizi connessi, ha introdotto nuove procedure di intervento mediante un Sistema automatico di Ticketing. Le richieste di intervento devono essere inviate tramite le procedure documentate nella presente pagina dedicata.

Accedi al Sistema di Ticketing on line

 

Nelle sezioni Collegamenti e Allegati sono disponibili tutti i documenti per la gestione delle segnalazioni di guasti, danni e malfunzionamenti su edifici, aree esterne e impianti del patrimonio Sapienza.

Eventuali reclami per ritardi e disservizi vanno segnalati con le procedure indicate nella Circolare 65210/2019 e nel Manuale Utente.

Sono escluse le richieste di intervento per guasti agli apparati e impianti termici, che devono essere inoltrate unicamente utilizzando le modalità indicate nella pagina richieste intervento termogestioni.
 
Per tutti gli eventi che si verificano fuori orario lavorativo e che richiedono un intervento urgente, è operativo un Servizio di emergenza attivabile con le procedure previste nella circolare n. 40261 del 26/06/2012.
 
Per tutti i guasti e avarie sugli impianti elevatori Sapienza contattare il numero 06 4991 4309 (linea interna 24309) citando sempre il codice impianto di riferimento indicato sull'etichetta adesiva all'interno dell'ascensore o del montacarichi.
 
 

Risultati dell'indagine di Customer Satisfaction 2023

Nell’ambito della rilevazione del livello di soddisfazione dell’utenza, tutte le aree dell’Amministrazione centrale di Sapienza sono state coinvolte in un progetto di indagine che si pone l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio. La rilevazione si inquadra nel sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa di cui al D.lgs. n. 150/2009, come modificato dal D.lgs. n. 74/2017.

A tale scopo, AGE ha predisposto un questionario di rilevazione della customer satisfaction del Sistema di Ticketing on line ST OTRS riferita all’anno 2023 utilizzando il format di google moduli e ha inviato tramite email il link di accesso alle domande ai Responsabili Amministrativi delegati (RAD) dei centri di spesa diversi dall’Amministrazione Centrale e ai rispettivi collaboratori di fiducia (ove nominati) abilitati all’invio telematico delle richieste manutentive.

Il questionario, rimasto on line da lunedì 13 novembre 2023 a venerdì 1 dicembre 2023, ha prodotto i risultati consultabili nel Report inserito nella sezione Allegati

La rilevazione è funzionale a far emergere il potenziale di miglioramento del servizio fornito dall'Area Gestione Edilizia.

 

 

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