Settore Partnership strategiche, Spin Off e Start Up

AVVISO AL PUBBLICO: EROGAZIONE DEI SERVIZI DI SPORTELLO IN MODALITA’ VIRTUALIZZATA – MISURE PER GARANTIRE LA CONTINUITA’ DELL’AZIONE AMMINISTRATIVA IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA DA COVID-19

Al fine di contemperare le esigenze di salute pubblica e dei dipendenti con la continuità dell’azione amministrativa, a partire dal giorno 16 marzo 2020 e sino a diversa comunicazione, l’erogazione dei servizi di sportello dell’Area Supporto alla Ricerca e Trasferimento Tecnologico, rivolti all’utenza esterna e interna sarà assicurata nei consueti orari in modalità on-line ovvero virtualizzata. La modalità telematica, attraverso i sistemi multicanale (e-mail, telefono, ev. videochiamata) permette, infatti, di esaudire le esigenze informative degli utenti in modo da garantire il mantenimento di ordinari livelli di servizio. Resta salva la possibilità di ricevimento in presenza per esigenze particolari che dovessero comportare la consegna, ritiro o vidimazione di documentazione e dispositivi fisici; tale servizio potrà essere organizzato su appuntamento da richiedersi via e-mail. Nelle pagine interne dell’Area si forniscono, per ciascun Settore, gli orari, i recapiti e i riferimenti utili a garantire i servizi on line.

Roma, 12 marzo 2020

                                                                                                            Il Direttore dell'Area


Le attività svolte riguardano:

In merito alle Spin Off e Start Up il settore cura in particolare:

  • l’accompagnamento alla presentazione di nuove proposte;
  • il supporto alla Commissione Spin Off e Start Up;
  • l’istruttoria delle proposte da sottoporre all’esame degli Organi Collegiali;
  • il monitoraggio e gli adempimenti relativi alla trasparenza;
  • la raccolta e l’elaborazione dei dati ai fini della valutazione delle attività di terza missione.

In merito ai Consorzi e Cluster il settore cura in particolare:

  • le procedure di adesione, istituzione e recesso;
  • il supporto alla Commissione Centri e Consorzi;
  • l’istruttoria delle richieste di attivazione da sottoporre all’esame degli Organi Collegiali;
  • il monitoraggio e gli adempimenti relativi alla trasparenza;
  • la raccolta e l’elaborazione dei dati ai fini della valutazione delle attività di terza missione.

Modalità di segnalazioni/reclami:

Anche le segnalazioni/reclami possono aiutare a migliorare la qualità dei servizi offerti, in linea con i principi di qualità e trasparenza dell’azione amministrativa.
Gli utenti possono presentare un reclamo formale utilizzando il modulo pubblicato nella sezione ALLEGATI.
Nel modulo occorre descrivere chiaramente tutti gli elementi utili alla individuazione del problema.
La consegna del reclamo può avvenire di persona presso la Segreteria del Direttore dell’Area Supporto alla Ricerca e Trasferimento Tecnologico - Palazzo del Rettorato piano terra.
In alternativa si può inviare via email direzione.asurtt@uniroma1.it, allegando copia fronte-retro del documento di riconoscimento valido.
La segreteria comunica l'esito del reclamo entro 30 giorni lavorativi.

Area Supporto alla Ricerca e Trasferimento Tecnologico

Ufficio Valorizzazione e Trasferimento Tecnologico

Capo Ufficio
Daniele Riccioni
+39 06 4991 0855

Settore Partnership strategiche, Spin-off e Start-up

Capo Settore
Gianluca Pane
+39 06 4991 0210

Staff

Luisa Bucciotti
+39 06 4991 0432

Alberto Cucinella
+39 06 4991 0644

Francesca Pennacchini
+39 06 4991 0606

Beatrice Ranalli
+39 06 4991 0980

consorzi@uniroma1.it

spinoff@uniroma1.it

Ricevimento:
Previo appuntamento
Lunedì-Mercoledì-Venerdì: 10.00-12.00
Martedì-Giovedì: 14.30-15.30

Sedi

Palazzo del Rettorato
Piano mezzanino stanza 2

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002