Simulatore di voto elettronico - Liste concorrenti

(es. Elezioni delle rappresentanze studentesche negli Organi di Governo e nelle Assemblee di Facoltà)

Voto elettronico

Il CINECA, ha predisposto un simulatore di voto per dare la possibilità a chiunque di prendere confidenza con la procedura di voto elettronico nella modalità "Liste concorrenti" (es. elezioni delle rappresentanze studentesche negli Organi di Governo e nelle Assemblee di Facoltà) .
Per poter utilizzare il simulatore,  occorre seguire le istruzioni predisposte dal CINECA e che si riportano integralmente:

 

Specifiche relative al Simulatore

Il pc riservato alla simulazione dell'evento elettorale deve soddisfare i seguenti requisiti:
1) deve avere installata e funzionante una Java Virtual Machine versione 7, oppure 8 aggiornata all'ultima versione disponibile secondo il sistema operativo.
2) deve disporre di un monitor con risoluzione di 1024x768 o superiore.
Il programma di simulazione è compatibile con i sistemi operativi che supportano la versione Java richiesta, installabile dal sito http://www.java.com/.

Dopo averlo scaricato, avviare il programma di simulazione facendo doppio click sul file uVoteVotingClientSimulator-2.2.12. Se il doppio click non ha effetto o viene segnalato un errore, verificare la versione della Java Virtual Machine installata sul pc eseguendo da finestra di comando l'istruzione java -version.

Per simulare la sessione di voto dell'elettore, utilizzare le seguenti credenziali di accesso:
Username: BOTTICELLI
Password: SANDRO

Usa il Simulatore di voto per prendere confidenza con il sistema da utilizzare in fase di votazione. Per qualsiasi problema contattare l'assistenza Cineca al numero 051/6171600.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002