Staff Direzione Generale - competenze

Staff Direzione Generale

Struttura presieduta da un funzionario con elevato livello di autonomia organizzativa e di responsabilità, che assume l’incarico di Responsabile Staff Direzione Generale e che è preposto: al supporto per la complessiva azione di gestione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico-amministrativo; alla pianificazione coordinata e congiunta, nonché impulso e monitoraggio delle attività dei settori e dei servizi della struttura di Staff della Direzione Generale.

Segreteria Particolare della Direzione Generale - competenze

Cura in particolare le attività relative a:

  • gestione della corrispondenza istituzionale della Direttrice Generale, in coordinamento con la Segreteria tecnica;
  • gestione dell’agenda della Direttrice Generale;
  • programmazione e organizzazione delle riunioni, degli impegni istituzionali e delle trasferte della Direttrice Generale;
  • gestione dei rapporti istituzionali con la Governance, le Aree dirigenziali, Facoltà, Dipartimenti, altri Centri di spesa di Ateneo e con Istituzioni, Organismi e altri soggetti esterni;
  • gestione dei rapporti istituzionali con il Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie (CODAU);
  • gestione delle presenze;
  • ogni altro compito riconducibile alle funzioni di Segreteria particolare.

Segreteria Tecnica della Direzione Generale - competenze

Cura in particolare le attività relative a:

  • supporto nel coordinamento delle Aree dirigenziali e nella complessiva azione di gestione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico-amministrativo;
  • supporto nell’azione di indirizzo, di coordinamento e di controllo per quanto di competenza della Direzione Generale, delle attività relative ai documenti programmatici di Ateneo;
  • aggiornamenti normativi e studi giuridico – economici di interesse per il sistema universitario e per la pubblica amministrazione, per gli aspetti di carattere generale di competenza della Direzione Generale;
  • redazione e predisposizione, di concerto con la Segreteria Particolare della Direzione Generale, di materiali (relazioni, analisi, speech, contenuti multimediali etc.) utili alla partecipazione della
  • Direttrice Generale a convegni, eventi, riunioni, attività progettuali etc.;
  • controllo degli atti sottoposti all’attenzione della Direttrice Generale;
  • supporto nella gestione delle strutture in staff alla Direttrice Generale e delle Aree amministrative dirette temporaneamente ad interim;
  • gestione dei rapporti istituzionali con la Governance, le Aree dirigenziali, le Facoltà, i Dipartimenti, gli altri Centri di spesa di Ateneo e con Istituzioni, Organismi e altri soggetti esterni;
  • gestione della corrispondenza istituzionale, in coordinamento con la Segreteria particolare;
  • ogni altro compito riconducibile alle funzioni di supporto alle attività gestionali della Direttrice Generale.

Servizi generali - competenze

Curano in particolare i seguenti servizi:

  • servizio anticamera Rettorato;
  • servizio conduzione autovetture (gestione prenotazione autovetture di servizio dell’Amministrazione Centrale; gestione autorizzazioni e connesse missioni del personale destinato al servizio di conduzione delle autovetture di servizio dell’Amministrazione Centrale);
  • ogni altro possibile servizio riconducibile ad attività in staff alla Direzione Generale.
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