"Integrated Medicine" in Pharmacy
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 31 gennaio 2026.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- Nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
- Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Lo scopo del Master in "Medicina Integrata" è quello di fare conoscere ai partecipanti l'importanza, l'applicabilità (e gli eventuali limiti) di un approccio integrato tra farmaci, altri preparati (integratori, prodotti erboristici, ecc.) e stile di vita. Le conoscenze acquisite consentiranno di assistere, consigliare e guidare il cliente della farmacia nell'utilizzazione della "Medicina Integrata". Quest'ultima tiene in particolare considerazione tutto ciò che ruota intorno al paziente, dallo stile e qualità della vita, alla presenza di eventuali patologie (di entità lieve-moderata) e relative terapie, basate su un approccio di medicina personalizzata. I partecipanti acquisiranno una solida formazione sui principi fondamentali della "Medicina Integrata"; in particolare verranno approfonditi gli elementi metodologici dei diversi approcci terapeutici, le caratteristiche di applicabilità terapeutica e la loro relativa integrazione. Lo studio della sicurezza d'impiego della medicina integrata sarà uno degli obbiettivi; in particolare verranno considerati i possibili rischi, le specifiche modalità, le modalità di assunzione, i limiti di impiego, le interazioni farmacologiche e le eventuali avvertenze.
Annabella Vitalone
(+39) 06 49912904
