Career Advancement

Il Settore Stato giuridico ed economico del personale docente:

  • cura gli adempimenti connessi allo stato giuridico ed economico dei Professori ordinari ed associati, dei Ricercatori, predisponendo gli atti relativi alla presa di servizio, alla ricostruzione di carriera, alla mobilità interna, ai congedi per motivi di studio e aspettativa, al collocamento a riposo, agli incarichi accademici;
  • si occupa della redazione degli stati matricolari;
  • ha competenze relative agli adempimenti dell’Anagrafe delle prestazioni dei pubblici dipendenti;
  • supporta le attività del Gruppo ispettivo di Ateneo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi.

 

Abilitazione Scientifica Nazionale 2023-2025 - Bando riservato ai professori ordinari aspiranti commissari - Autocertificazione e verifica della positiva valutazione dell'attività di ricerca ai sensi dell’art. 6, comma 7, della Legge n. 240/2010

Allegato 1: Circolare ASN
Allegato 2: Decreto Direttoriale
Allegato 3: Delibera 132
Allegato 4: Attestazione valutazione positiva

 

Abilitazione Scientifica Nazionale 2021-2023

Abilitazione Scientifica Nazionale 2021-2023 - Bando riservato ai professori ordinari aspiranti commissari - Autocertificazione e verifica della positiva valutazione dell'attività di ricerca ai sensi dell’art. 6, comma 7, della Legge n. 240/2010

Allegato 1: Circolare ASN
Allegato 2: Decreto Direttoriale
Allegato 3: Delibera 132
Allegato 4: Attestazione valutazione positiva

 

Apertura procedimento di valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e ricercatori universitari a tempo indeterminato, ai fini dell’attribuzione degli scatti stipendiali, di cui all’art. 8 della legge 30 dicembre 2010, n.240. 

(I SESSIONE 2023)

Allegato 1: Decreto di indizione valutazione I sessione 2023 pubblicato il 20 marzo 2023 - scadenza domande 19 aprile 2023
Allegato 2: Elenco ammessi a presentare domanda dal 21 marzo 2023 al 19 aprile  2023;
Allegato 3: Nota presentazione istanza 
Allegato 4: Nuovo regolamento scatti stipendiali
Allegato 5: Decreto nomina Commissione valutazione
Allegato 6: Decreto approvazione atti

 

SESSIONE 2022

SESSIONE 2020

Apertura procedimento di valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e ricercatori universitari a tempo indeterminato, ai fini dell’attribuzione dello scatto stipendiale triennale, di cui all’art. 8 della legge 30 dicembre 2010, n.240. 

(SESSIONE 2020)

Allegato 1: nota rettorale prot. 47525 del 03.07.2020;
Allegato 2: elenco docenti ammessi a presentare domanda dal 7 al 27 luglio;
Allegato 3: FAQ relative alle modalità di richiesta attribuzione dello scatto stipendiale;
Allegato 4: FAQ relative alle modalità di redazione della relazione triennale;
Allegato 5: Regolamento per la valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale, ai fini dell'attribuzione degli scatti triennali dei professori e dei ricercatori universitari a tempo indeterminato;

Allegato 6: Decreto indizione valutazione I sessione 2020 pubblicato il 6 Luglio 2020 - scadenza domande 27 luglio 2020

 

Procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2018.

Elenco idonei non vincitori premialità 2018 ex art. 3
Elenco idonei non vincitori premialità 2018 ex art. 4
Elenco NON idonei premialità 2018 ex art. 3

Data pubblicazione: 09-01-2019

D.R. di attribuzione Premialità 2018
Elenco dei beneficiari ex art. 3 del Regolamento Fondo di Ateneo per la Premialità
Elenco dei beneficiari ex art. 4 del Regolamento Fondo di Ateneo per la Premialità

D.R. di esclusione Premialità 2018
Elenco personale docente NON ammesso alla procedura per il riconoscimento del Fondo di Ateneo per la Premialità - anno 2018 - per mancanza dei requisiti di cui all'art. 2 del Regolamento

Data pubblicazione: 28-12-2018

- Avviso di avvio della procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2018;
- Bando di partecipazione alla procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2018.

Data pubblicazione: 22-11-2018

 

Normativa di riferimento per l'attività del settore:
D.P.R. n. 382/1980 
L. n. 230/2005
L. n.  240/2010
D.P.R. n. 232/2011

Area Risorse umane

Settore Stato giuridico ed economico del personale docente

Capo settore
Giuseppe Montesarchio

Telefono
(+39) 06 4991 2330

E-mail
settorepersonaledocente@uniroma1.it

PEC
protocollosapienza@

Carriere Ricercatori di ruolo e a tempo det. tipo A e B
Lucia Pepe (+39) 06 4991 2467 

Paolo Salvatori  (+39) 06 4991 2214

Aspettative istituzionali, congedi studio/ricerca Ric. di ruolo
Designazione esperti e Incarichi extraistituzionali proff.

Maria Rosaria Scarafile
(+39) 06 4991 2921

Cariche accademiche

Lucia Spadafora (+39) 06 4991 2348

Claudio Hafez (+39) 06 4991 2971

Carriere Professori Associati

Romina Angiò (+39) 06 4991 2741/2887

Patrizia Di Genio (+39) 06 4991 2670

Maria Cristina Spadaro (+39) 06 4991 2741/2887

Gabriele Foddai (+39) 06 4991 2741/2887

Federica De Silvestri (+39) 06 4991 2741/2887

Carriere Professori Ordinari

Carmen Costanzo (+39) 06 4991 2829

Lucia Spadafora  (+39) 06 4991 2348

Roberto Pasquariello  (+39) 06 4991 2719

Claudio Hafez (+39) 06 4991 2971

Claudia Leone (+39) 06 4991 2681

Anagrafe delle Prestazioni

Maria Rita Ingannamorte (+39) 06 4991 2610

Carlo Antonini (+39) 06 4991 2342
 

Orario di apertura
lunedì  mercoledì  venerdì
ore 10.00 - 12.00
martedì  giovedì
ore 14.30 - 15.45

Locations

Palazzo dei Servizi generali
Città universitaria
III piano – Scale A/B

Address
Piazzale Aldo Moro, 5
00185 - Roma

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002