Career Advancement
Il Settore Stato giuridico ed economico del personale docente:
- cura gli adempimenti connessi allo stato giuridico ed economico dei Professori ordinari ed associati, dei Ricercatori, predisponendo gli atti relativi alla presa di servizio, alla ricostruzione di carriera, alla mobilità interna, ai congedi per motivi di studio e aspettativa, al collocamento a riposo, agli incarichi accademici;
- si occupa della redazione degli stati matricolari;
- ha competenze relative agli adempimenti dell’Anagrafe delle prestazioni dei pubblici dipendenti;
- supporta le attività del Gruppo ispettivo di Ateneo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi.
Abilitazione Scientifica Nazionale 2023-2025 - Bando riservato ai professori ordinari aspiranti commissari - Autocertificazione e verifica della positiva valutazione dell'attività di ricerca ai sensi dell’art. 6, comma 7, della Legge n. 240/2010
Allegato 1: Circolare ASN
Allegato 2: Decreto Direttoriale
Allegato 3: Delibera 132
Allegato 4: Attestazione valutazione positiva
Abilitazione Scientifica Nazionale 2021-2023
Abilitazione Scientifica Nazionale 2021-2023 - Bando riservato ai professori ordinari aspiranti commissari - Autocertificazione e verifica della positiva valutazione dell'attività di ricerca ai sensi dell’art. 6, comma 7, della Legge n. 240/2010
Allegato 1: Circolare ASN
Allegato 2: Decreto Direttoriale
Allegato 3: Delibera 132
Allegato 4: Attestazione valutazione positiva
Apertura procedimento di valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e ricercatori universitari a tempo indeterminato, ai fini dell’attribuzione degli scatti stipendiali, di cui all’art. 8 della legge 30 dicembre 2010, n.240.
(I SESSIONE 2023)
Allegato 1: Decreto di indizione valutazione I sessione 2023 pubblicato il 20 marzo 2023 - scadenza domande 19 aprile 2023
Allegato 2: Elenco ammessi a presentare domanda dal 21 marzo 2023 al 19 aprile 2023;
Allegato 3: Nota presentazione istanza
Allegato 4: Nuovo regolamento scatti stipendiali
Allegato 5: Decreto nomina Commissione valutazione
Allegato 6: Decreto approvazione atti
SESSIONE 2022
(SESSIONE 2022)
Allegato 1: Decreto di indizione valutazione I sessione 2022 pubblicato il 17 giugno 2022 - scadenza domande 07 luglio 2022
Allegato 2: Elenco ammessi a presentare domanda dal 17 giugno al 7 luglio 2022;
Allegato 3: Nota presentazione istanza
Allegato 4: Regolamento per la valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale, ai fini dell'attribuzione degli scatti triennali dei professori e dei ricercatori universitari a tempo indeterminato
Allegato 5: FAQ relative alle modalità di richiesta attribuzione dello scatto stipendiale;
Allegato 6: DR 3627/2022 tornata giugno 2022
SESSIONE 2021
SESSIONE 2021
Allegato 1: DR Indizione Sessione 2021
Allegato 2: Nuovo Regolamento Scatti stipendiali
Allegato 3: Elenco Docenti ammessi a presentare istanza dal 16 giugno al 6 luglio
Allegato 4: Nota presentazione istanza
Allegato 5: FAQ Scatti
Allegato 6: D.R. n. 3578/2021
Allegato 7: D.R. 3591/2021 tornata giugno 2021
Allegato 8: Elenco docenti ammessi all'attribuzione degli scatti stipendiali - sessione 2021
SESSIONE 2020
Apertura procedimento di valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e ricercatori universitari a tempo indeterminato, ai fini dell’attribuzione dello scatto stipendiale triennale, di cui all’art. 8 della legge 30 dicembre 2010, n.240.
(SESSIONE 2020)
Allegato 1: nota rettorale prot. 47525 del 03.07.2020;
Allegato 2: elenco docenti ammessi a presentare domanda dal 7 al 27 luglio;
Allegato 3: FAQ relative alle modalità di richiesta attribuzione dello scatto stipendiale;
Allegato 4: FAQ relative alle modalità di redazione della relazione triennale;
Allegato 5: Regolamento per la valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale, ai fini dell'attribuzione degli scatti triennali dei professori e dei ricercatori universitari a tempo indeterminato;
Allegato 6: Decreto indizione valutazione I sessione 2020 pubblicato il 6 Luglio 2020 - scadenza domande 27 luglio 2020
Procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2018.
Elenco idonei non vincitori premialità 2018 ex art. 3
Elenco idonei non vincitori premialità 2018 ex art. 4
Elenco NON idonei premialità 2018 ex art. 3
Data pubblicazione: 09-01-2019
D.R. di attribuzione Premialità 2018
Elenco dei beneficiari ex art. 3 del Regolamento Fondo di Ateneo per la Premialità
Elenco dei beneficiari ex art. 4 del Regolamento Fondo di Ateneo per la Premialità
D.R. di esclusione Premialità 2018
Elenco personale docente NON ammesso alla procedura per il riconoscimento del Fondo di Ateneo per la Premialità - anno 2018 - per mancanza dei requisiti di cui all'art. 2 del Regolamento
Data pubblicazione: 28-12-2018
- Avviso di avvio della procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2018;
- Bando di partecipazione alla procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2018.
Data pubblicazione: 22-11-2018
Normativa di riferimento per l'attività del settore:
- D.P.R. n. 382/1980
- L. n. 230/2005
- L. n. 240/2010
- D.P.R. n. 232/2011
Area Risorse umane
Settore Stato giuridico ed economico del personale docente
Capo settore
Giuseppe Montesarchio
Telefono
(+39) 06 4991 2330
E-mail
settorepersonaledocente@
Carriere Ricercatori di ruolo e a tempo det. tipo A e B
Lucia Pepe (+39) 06 4991 2467
Paolo Salvatori (+39) 06 4991 2214
Aspettative istituzionali, congedi studio/ricerca Ric. di ruolo
Designazione esperti e Incarichi extraistituzionali proff.
Maria Rosaria Scarafile
(+39) 06 4991 2921
Cariche accademiche
Lucia Spadafora (+39) 06 4991 2348
Claudio Hafez (+39) 06 4991 2971
Carriere Professori Associati
Romina Angiò (+39) 06 4991 2741/2887
Patrizia Di Genio (+39) 06 4991 2670
Maria Cristina Spadaro (+39) 06 4991 2741/2887
Gabriele Foddai (+39) 06 4991 2741/2887
Federica De Silvestri (+39) 06 4991 2741/2887
Carriere Professori Ordinari
Carmen Costanzo (+39) 06 4991 2829
Lucia Spadafora (+39) 06 4991 2348
Roberto Pasquariello (+39) 06 4991 2719
Claudio Hafez (+39) 06 4991 2971
Claudia Leone (+39) 06 4991 2681
Anagrafe delle Prestazioni
Maria Rita Ingannamorte (+39) 06 4991 2610
Carlo Antonini (+39) 06 4991 2342
Orario di apertura
lunedì mercoledì venerdì
ore 10.00 - 12.00
martedì giovedì
ore 14.30 - 15.45
Palazzo dei Servizi generali
Città universitaria
III piano – Scale A/B