Martedì, 22 marzo 2022

Circolare Aggiornamento Anagrafe Tributaria – Legge 30.12.1991, n. 413 art. 20 comma 2, lett. e); Decreti del Ministero delle Finanze del 6.05.1994 e del 18.3.1999; Provvedimento Direttore Agenzia Entrate del 10.03.2005.

Estratto della circolare scaricabile nella sezione download con i relativi allegati:

Si ricorda alle SS. LL. la necessità di ottemperare all’adempimento normativo consistente nella comunicazione dei dati dei contratti di appalto, somministrazione e trasporto conclusi mediante scrittura privata e non registrati, stipulati nell’anno 2021 e di importo non inferiore ad € 10.329,14 al lordo di IVA all’Agenzia delle Entrate –
Ministero dell’Economia e delle Finanze.
La comunicazione per conto di Sapienza sarà curata dal Settore Affari Generali dell’Area Patrimonio e Servizi Economali che, raccolti i dati dalle strutture interne, procederà all’invio telematico degli stessi all’Agenzia delle Entrate.
La raccolta dei dati richiesti alle strutture Sapienza dovrà avvenire secondo le modalità di seguito specificate.
Le singole strutture dovranno creare un apposito file utilizzando esclusivamente il programma predisposto e messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, reperibile al sito: http://www.agenziaentrate.it/.
La pagina web contenente il programma è raggiungibile, a partire dalla homepage dell’Agenzia, seguendo il percorso di seguito indicato: Enti o P.A. → Comunicazioni → Amministrazioni, Enti pubblici e società concessionarie → Pubbliche amministrazioni ed enti pubblici – Contratti d’appalto → -Software di compilazione → pacchetto contratti 20.
Il file contenente i dati richiesti e generato con l’applicativo di cui sopra, dovrà essere inviato al Settore Affari Generali dell’Area Patrimonio e Servizi Economali, esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: anagrafetributaria@uniroma1.it, non saranno presi in considerazione file inviati ad altri indirizzi, diversi da quello indicato.
La mail di invio del file generato dovrà contenere anche una lettera di trasmissione, debitamente firmata dalle SS.LL, nella quale sia indicato il numero complessivo dei contratti caricati.
La raccolta dei dati si concluderà venerdì 8 aprile 2022, data ultima per l’invio del file e della lettera di trasmissione.

Entro il 30 aprile 2022, scadenza ultima fissata dall’Autorità competente, il Settore Affari Generali dell’Area Patrimonio e Servizi Economali procederà all’inoltro all’Agenzia dell’Entrate dei dati complessivamente raccolti.
 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002