Redazione collegiale web e social

Per la gestione quotidiana dei contenuti del portale Sapienza è stata costituita una redazione collegiale. Tale redazione è formata dalla redazione centrale, che cura l'amministrazione del sito, l'aggiornamento della home page e dei profili social della Sapienza),ed è composta da personale di diverse Aree con competenze comunicative e tecniche; dalla redazione distribuita che cura l'aggiornamento delle pagine interne del sito ed è composta da personale di tutte le Aree dell'amministrazione centrale; dalla redazione periferica che cura l'implementazione e aggiornamento dei siti delle strutture quali Facoltà e Dipartimenti ed è composta dai webmaster e dagli editori delle strutture.

I redattori e i webmaster sono stati formati con alcuni corsi sulla piattaforma Drupal e sull'uso del Content management system della Sapienza; il manuale per i redattori è a disposizione nell'area download.
Nella stessa area è visionabile il dispositivo del Direttore generale che ha formalizzato la redazione collegiale.

Per il sito in inglese è prevista una miniredazione dedicata; nell'ambito del Coordinamento delle attività di comunicazione è stata perciò integrata una unità di personale madrelingua inglese.

Per richiedere informazioni o per modifiche alla redazione collegiale (per esempio l'inserimento di nuovi redattori) contattare il Comitato editoriale web.

Comitato editoriale web 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002