Non mandare in fumo la tua sapienza!
Smettere è la scelta migliore: Unitab Sapienza ti può aiutare
Unitab è l’Unità di tabaccologia della Sapienza. Offre gratuitamente agli studenti e al personale informazioni sul tabacco e i suoi effetti sulla salute; Unitab vuole promuovere uno stile di vita sano; è un punto di ascolto e di indirizzo sui metodi scientificamente validi per smettere di fumare, sui consigli propedeutici a programmi terapeutici.
Vai alla pagina
La Sapienza vieta il fumo nei locali dell'Università
Lo spazio in cui vige il divieto di fumo è esteso a tutti i locali delle strutture universitarie, ivi compresi i vani di transito e quelli adibiti a servizi igienici.
Il divieto si applica ai dipendenti, agli utenti ed a chiunque frequenti, a qualunque titolo, i locali dell’Università.
Vai alla pagina
Allo store del Merchandising è tornato il portacicche tascabile!
Per limitare intanto i danni dovuti all'abbandono delle cicche di sigaretta nell'ambiente la Sapienza ha realizzato un portacicche tascabile. Il portacicche è ora nuovamente disponibile presso lo store del merchandising di Ateneo, al prezzo di costo di 1 euro. Per conoscere gli orari del negozio consulta il portale Merchandising.
Ti ricordiamo che in Italia è entrata in vigore la legge 221 del 2016 su disposizioni in materia ambientale che prevede multe per chi getta a terra i mozziconi, così come altri piccoli rifiuti particolarmente frequenti e inquinanti (scontrini, fazzoletti di carta e le gomme da masticare).
Vai alla pagina
Attenzione alle sigarette elettroniche
La Sapienza ha realizzato numerosi studi sui danni ambientali e alla salute del fumo di sigaretta. Tra questi uno studio del 2024 mette in evidenza i rischi dovuti al fumo delle sigarette elettroniche.
Vai alla pagina