Area contabilità, finanza e stipendi

L’Area contabilità, finanza e stipendi redige i documenti contabili di bilancio, controlla i flussi finanziari;gestisce il ciclo delle uscite, predispone gli atti per il Collegio dei Revisori dei Conti. Tiene i rapporti con il MUR e con il MEF per il controllo dell'obiettivo di fabbisogno annuale; verifica la corretta allocazione delle risorse; segue i rapporti con l'Istituto Cassiere; segue le operazioni di contabilità generale e analitica.
Svolge attività di raccordo e consulenza verso i Dipartimenti e le altre strutture di Ateneo. Attraverso l’Ufficio Stipendi si occupa della definizione del trattamento retributivo per tutto il personale nonché della definizione degli aspetti fiscali e previdenziali.

Segreteria della Direttrice:
Assicura il supporto operativo all’attività dirigenziale attraverso la gestione delle relazioni interne ed esterne e dei servizi comuni. Cura gli adempimenti relativi alla gestione dei rapporti con gli Organi Collegiali, al personale dell’Area al protocollo e all’archiviazione. Svolge tutte le attività preparatorie e conseguenti a scadenze, riunioni e a ogni altra iniziativa dirigenziale.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002