Art. 22 - VINCITORI E IDONEI ALLE BORSE DI STUDIO DISCOLAZIO

 

1.    Per chi risulta vincitore o idoneo. Chi risulta vincitore o idoneo nella graduatoria per l’attribuzione delle borse di studio DiscoLazio è tenuto/a, se non rientra in più favorevoli ambiti di riduzione di cui all’art. 20, al solo pagamento di un contributo pari a 30 euro, più la tassa regionale e imposta di bollo di 16.00 euro.

La condizione “Borsista DiscoLazio” va inserita su Infostud prima di generare l’importo per il pagamento della prima rata.

Il versamento deve essere effettuato entro i termini di pagamento della prima rata previsti per ciascun corso di studio.

2.    Qualora la condizione di vincitore o idoneo fosse revocata, o la graduatoria fosse pubblicata in data successiva al termine previsto per l’immatricolazione, è necessario regolarizzare la propria posizione mediante versamento dei contributi entro i 30 giorni successivi alla data di pubblicazione della graduatoria definitiva da parte dell’Azienda per il diritto agli studi universitari DiscoLazio. Il pagamento sarà disponibile su Infostud. Qualora la regolarizzazione avvenisse dopo i suddetti 30 giorni sarà necessario versare anche la multa per ritardato pagamento di 65 euro; per ritardi superiori ai 60 giorni la multa sarà di 130 euro.

3.    Controlli. A seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive DiscoLazio viene effettuato un controllo incrociato con i dati dichiarati su Infostud e in automatico vengono generati i contributi da pagare in base al proprio Isee per il diritto allo studio universitario 2024 ed eventualmente le multe per tardivo pagamento.

4.    Esclusioni. Non fruiscono dell’agevolazione di cui al presente articolo coloro che risultano vincitori e idonei nella graduatoria DiscoLazio, iscritti ai Corsi di laurea a distanza in convenzione con il “Consorzio Nettuno” e ai corsi in teledidattica in collaborazione con l'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza (art. 26);

5.    Isee 2024. Anche coloro che risultano vincitori o idonei nella graduatoria DiscoLazio e che fruiscono della riduzione sono tenuti a far calcolare il proprio Isee 2024 per il diritto allo studio universitario e ad autorizzarne l’acquisizione da parte di Sapienza.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma