Segreteria studenti con titolo straniero

Avviso apertura anticipata sportello per i martedì e i giovedì di Settembre

Si avvisa la gentile utenza che, per il solo mese di Settembre, il martedì e il giovedì, gli sportelli apriranno alle 13.30 invece che alle 14.30

Sedi prova d'italiano

Nel box allegati sono disponibili per il download le sedi per la prova d'italiano suddivise per Facoltà
[Pubblicato il 02/07/2018]

Immatricolazioni per A.A. 2018-2019

• dal 19 febbraio al 24 luglio - Presentazione domanda di preiscrizione alla Rappresentanza italiana nel Paese di provenienza;
  • 31 agosto 2018 - Prova della conoscenza della lingua italiana nelle sedi che saranno comunicate in seguito.

Corsi singoli per A.A. 2018-2019

• Primo semestre - Entro il 24 agosto 2018 presentazione della domanda di preiscrizione alla Rappresentanza italiana nel Paese di provenienza;
  • Secondo semestre - Entro il 28 dicembre 2018 presentazione della domanda di preiscrizione alla Rappresentanza italiana nel Paese di provenienza.

[Pubblicato il 20/02/2018]

Informazioni immatricolazioni 2018-2019

Nella sezione allegati è possibile visualizzare informazioni circa le immatricolazioni per il prossimo Anno Accademico 2018-2019.

Il Settore Segreteria per gli Studenti con titolo straniero cura le attività relative a:

• Valutazione dei titoli di studio stranieri per le ammissioni a tutti i corsi di studio e post laurea degli studenti stranieri e degli italiani con titoli di studio stranieri;
  • Informazioni sull'offerta didattica, anche attraverso strumenti telelematici, agli studenti stranieri che ne fanno richiesta. Implementazione della banca dati per i contingenti di studenti extra UE e cinesi;
  • Rapporti con le Ambasciate italiane nel mondo.

La segreteria risponde:

• via mail (indicare nome, cognome e numero di matricola; per informazioni specifiche circa la posizione contabile o accademica è richiesta anche la scansione di un documento d'identità valido)
  • via Skype
  • a sportello

Le pratiche allo sportello possono essere effettuate anche da terzi purchè muniti di delega firmata e copie dei documenti di delegato e delegante.

L'Ateneo raccomanda l'utilizzo della mail istituzionale.
Vai alla pagina

Per tutte le informazioni di carattere didattico (orario lezioni, ricevimento docenti, percorsi formativi, ecc.) rivolgersi alla segreteria didattica del proprio corso di Laurea.
I recapiti delle segreterie didattiche sono indicati nella pagina web di ciascun corso di studio alla voce "IL CORSO > GOVERNO"
Vai al motore di ricerca dei Corsi

settoretitolostraniero

Skype