Segreteria studenti con titolo straniero

Il Settore HELLO - foreign students cura le attività relative a:

• Valutazione dei titoli di studio stranieri per le ammissioni a tutti i corsi di studio e post laurea degli studenti stranieri e degli italiani con titoli di studio stranieri;
  • Informazioni sull'offerta didattica;
  • Implementazione della banca dati per i contingenti di studenti extra UE e cinesi;
  • Rapporti con le Ambasciate italiane nel mondo.

Il Settore risponde:

• via mail (indicare nome, cognome e numero di matricola; per informazioni specifiche circa la posizione contabile o accademica è richiesta anche la scansione di un documento d'identità valido)
  • via Skype
  • a sportello

Le pratiche allo sportello possono essere effettuate anche da terzi purché muniti di delega firmata e copie dei documenti di delegato e delegante.

L'Ateneo raccomanda l'utilizzo della mail istituzionale.
    Vai alla pagina

Per tutte le informazioni di carattere didattico (orario lezioni, ricevimento docenti, percorsi formativi, ecc.) rivolgersi alla segreteria didattica del proprio corso di Laurea.
    I recapiti delle segreterie didattiche sono indicati nella pagina web di ciascun corso di studio alla voce "IL CORSO > GOVERNO"
    Vai al motore di ricerca dei Corsi

Capo settore
    Paola Marroni